A Vasto Marina la befana arriva col paracadute. Il 6 gennaio la spiaggia si ripopolerà perché, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna La Befana vien dal mare, l’iniziativa dedicata ai bambini e organizzata dal Consorzio Vivere Vasto Marina, in collaborazione con Comune di Vasto e Fly TeamAbruzzo ed il contributo di Croce Rossa Italiana-Sezione Vasto, Asperger Abruzzo, Loredana Eventi, Kitchen Loft Ludoteca con Cucina e Scuola Il Girotondo, Vespa Club Vasto, Giovanni Annese.
«L’atterraggio della mitica ‘vecchina’ sarà la ciliegina sulla torta di una gioiosa iniziativa che inizierà a partire dalle ore 10 sul lungomare Ernesto Cordella e nel corso della quale troveranno spazio tante occasioni di divertimento e animazione, per un vero e proprio show all’aria aperta sulla nostra bella ed accogliente riviera (maghi e giocolieri, raccontastorie, truccabimbi, la Banda delle Befane, sculture di palloncini, Befane in Vespa, pop corn, zucchero filato, dolciumi e leccornie varie)», si legge in una nota del consorzio dei commercianti della località balneare.
«Spazio anche, con la cura di Kitchen Loft Ludoteca e della Scuola Il Girotondo, alla campagna di riciclo e scambio di giocattoli usati e per questo si invitano le famiglie a portare i loro giochi inutilizzati, affinché qualche altro bambino possa divertirsi. Una iniziativa ove il consumismo lascerà per una volta il passo all’ambiente e alla generosità: con la possibilità di scambiare giochi per un’iniziativa che è anche di educazione etica, che va ben oltre il giocattolo in sè.
Alle 11,30 o giù di lì, poi, tutti col naso all’insù ad attendere l’arrivo della “star” della giornata festiva che chiude il periodo natalizio, con il suo carico di sacchi e calze varie». In caso di giornata ventilata, la Befana arriverà con paracadute e kite surf, altrimenti sempre dal mare, ma su una tavola da sup.