Una palestra trasformata in un maxi-tabellone e 90 “numeri umani” per la tombolata “più grande” d’Abruzzo: giovedì 5 gennaio a San Salvo, torna la Tombola Umana organizzata dalla Pro Loco. Una terza edizione che, con 100 sponsor provenienti anche da Vasto, Termoli e altri centri del territorio, «batte il record delle attività che hanno deciso di aiutare contribuendo con i premi in palio per le vincite classiche con le cartelle e quelli per i “numeri umani”».
Vivian La Penna, vincitrice del concorso di bellezza Miss Europa, sarà la madrina dell’evento che verrà animato da Andrea Desiato. Due le possibilità per giocare alla tombola umana: diventare un numero umano o tentare la fortuna come in una classica tombolata ma sicuramente diversa dal solito. A partire dalle 16, nella palestra di Via Verdi a San Salvo, ci sarà la consegna dei numeri e la vendita delle cartelle per il pubblico.
«È possibile iscriversi gratuitamente – spiegano dalla Pro Loco -. Al momento dell’iscrizione, viene assegnato un numero compreso tra 1 e 90 (info e prenotazioni al numero 389/8936536). Quando il numero umano viene estratto, il possessore dovrà posizionarsi sul maxi-tabellone di 8×8 metri (il più grande d’Abruzzo) nella casella corrispondente e recitare un proverbio in dialetto. Se il numero umano realizza una vincita sulle cartelle del pubblico, riceve un premio. È previsto un omaggio per tutti i numeri umani partecipanti».