Il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, annuncia la riapertura dello stadio “Davide Bucci” entro il 2023. L’impianto è chiuso da quasi due anni per problemi legati alla staticità della tribuna e il Comune paga mensilmente l’affitto di container usati come spogliatoi dalle squadre che vi si allenano. Le partite del San Salvo, invece, vengono disputate nell’impianto di via Stingi.
Con la delibera dell’ultima seduta di giunta del 2022, il 30 dicembre, sono stati reperiti i fondi da destinare ai lavori di messa in sicurezza statica della tribuna coperta e degli spogliatoi dello stadio, pari a 316mila euro.
«Riaprire lo stadio Bucci – commenta De Nicolis – era una delle nostre priorità, è li infatti che batte il cuore dello sport sansalvese. È stato fatto un passo importante perché lo sport è fondamentale non solo per il benessere psico-fisico ma anche per la socialità e l’aggregazione, oltre che per la promozione territoriale. Ricordo che abbiamo anche partecipato al bando “Sport e periferie 2022” e siamo in attesa di sapere se ci siamo aggiudicati ulteriori risorse che consentiranno la riqualificazione di tutto lo stadio Bucci. Nelle prossime settimane intendo visitare tutte le realtà sportive che lavorano sul nostro territorio, al fine di creare una rete virtuosa che garantisca la contestuale crescita di tutta la comunità».