Una beffa doppia. Una storia, quella contro la Vigor Lanciano, iniziata lo scorso 19 novembre quando il Futsal Vasto, avanti di un gol, fu costretto allo stop forzato. Tanta pioggia penetrata dal tetto del Palamasciangelo a rendere impraticabile il parquet. In molti casi (anche nelle serie maggiori) si andava verso la vittoria a tavolino per la squadra ospite, così non è stato.
Il match è ripreso lo scorso 21 dicembre con i vastesi di mister Porfirio vittoriosi 3 a 5. Sul campo, ma il risultato è stato ribaltato a tavolino, con il 3 a 0 favorevole ai lancianesi. A causa della differente distinta consegnata dai biancorossi, visto che nel mercato dicembrino c’è stato il ritorno di Jari Notarangelo non ancora in organico nel match di novembre.
Per la Vigor Lanciano tre punti (ora a quota 11) che lasciano aperta una flebile (eufemismo) speranza di qualificazione alla fase promozione (dove si qualificheranno le prime tre della classe). I biancorossi del presidente Giacomucci restano comunque in seconda posizione con 14 punti mantenendo due punti di vantaggio sul quarto posto. Per evitare di rovinare tutto, nell’ultima giornata della prima fase (in programma il 14 gennaio) bisognerà battere, a domicilio, l’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica e senza possibilità di migliorare il piazzamento.
Prima di pensare al campionato i biancorossi sono al lavoro in vista delle “Final Four” di Coppa Italia di C2, con il primo impegno fissato a sabato 7 gennaio (ore 15). Super semifinale con il derby contro il Real Casale dominatore della prima parte della stagione, sarà un dentro o fuori tutto da vivere. I vastesi sorridono perché in questi giorni hanno riabbracciato Pierpaolo Della Morte, già visto con la maglia biancorossa dal 2018 al 2020. Dopo il Covid aveva deciso di tornare nel calcio a 11 in Prima Categoria con lo Scerni ma sul gong del mercato, anche grazie alla fondamentale mediazione dell’ex ds biancorosso Giuseppe Bozzelli, si è arrivati alla fumata bianca. Rinforzo di prima fascia, insieme a Notarangelo il Futsal Vasto avrà due bocche di fuoco in più per essere protagonista anche nella seconda parte di stagione.