Teatro Rossetti a risparmio energetico: aggiudicati i lavori per rifare gli impianti

Il Teatro Rossetti sarà una struttura a risparmio energetico. Sarà l’impresa Pace Dino di Pianella a rendere efficienti le reti dello storico luogo di cultura intitolato all’illustre poeta. La spesa complessiva sarà di 310mila euro, di cui 229mila 939 euro e 70 centesimi per i lavori, 4mila 92 euro e 7 centesimi per oneri di sicurezza e 75mila 968 euro e 23 centesimi per somme a disposizione dell’amministrazione. Buona parte del finanziamento deriva dal Pnrr, al capitolo intitolato “Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei”, per una cifra pari 248mila euro, cui vanno aggiunti i 62mila euro di fondi comunali.

Il Teatro Rossetti

Lo scopo è ridurre i consumi energetici ammodernando illuminazione e climatizzazione. Alla gara erano state invitate dal Comune di Vasto cinque imprese iscritte al Mepa, il mercato digitale della pubblica amministrazione. Due hanno inviato la loro offerta nel termine urgente di dieci giorni dovuto alla scadenza del 31 dicembre del bando emanato dal ministero della Cultura: Feliziani Italo srl unipersonale di Teramo, che ha proposto un ribasso del 7,77 per cento, e la ditta Pace Dino di Pianella, che si è aggiudicata l’appalto praticando un ribasso del 10,25 per cento. Dovrà ultimare l’intervento entro 275 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Concerto di Capodanno – Domani, 30 dicembre, alle 21 il Concerto per il nuovo anno. Sul palco del Teatro Rossetti salirà la Kharkiv Symphony Orchestra, diretta da Yuriy Yanko, con Danilo Squitieri al violoncello. Il programma prevede il Concerto per violoncello di Antonìn Dvoràk e la Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 di Felix Mendelssohn.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *