Efficientamento energetico: pannelli solari su 5 edifici, nuove vetrate per la Porta della Terra

Il Comune di San Salvo si è aggiudicato un finanziamento di 540mila euro dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica per l’efficientamento energetico di cinque edifici. I lavori interesseranno gli uffici tecnici di piazza San Vitale, il centro culturale “Aldo Moro”, i locali della medicina turistica nel palazzetto dello sport di via Magellano, la Porta della Terra e l’ex mercato coperto di piazza Amendola.

«In tutte e cinque le strutture – spiega l’assessore all’Ambiente Tony Faga – saranno installati gli impianti fotovoltaici, sostituiti gli infissi, le parti vetrate alla Porta della Terra; non sarà necessario al centro culturale considerati i recenti interventi. Inoltre, in tutte e cinque le strutture saranno sostituite le lampade tradizionali con quelle a led. I lavori dovranno essere completati entro il prossimo semestre». 

La Porta della Terra

«Si tratta di contributi a fondo perduto – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – che ci permetteranno di produrre energia rinnovabile dagli edifici comunali. Ringraziamo l’ingegnere Franco Masciulli e tutti i tecnici dell’ufficio Lavori pubblici, per aver istruito le cinque pratiche di finanziamento consentendo un risparmio sui costi di gestione dell’ente oltre al rispetto dell’ambiente».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *