Una visita speciale all’insegna della solidarietà quella del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e dei rappresentanti dell’associazione Anmi di Vasto. I militari della guardia costiera e i soci dell’Anmi, infatti, hanno portato i loro auguri di buone feste ai piccoli ospiti della Casa accoglienza Genova Rulli di Vasto dove sono stati ricevuti dalla dottoressa Raffaella Valori, presidente della Fondazione e della struttura.
Nel corso della visita, particolarmente emozionante in alcuni momenti, affermano in un comunicato, «il personale del comandante Varone e alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia hanno devoluto al presidente dei buoni spesa utili per l’acquisto di articoli di abbigliamento. La Guardia Costiera di Vasto – aggiungono – vista la grande curiosità suscitata negli stessi ospiti della Casa, si è resa disponibile, nella prossima primavera, ad organizzare una visita nella sede di Punta Penna, dove poter illustrare i compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di porto e diffondere la cultura del mare».
A concludere la visita, il ringraziamento al presidente e a tutti gli operatori della Casa Accoglienza per lo straordinario lavoro che quotidianamente viene svolto a favore dei piccoli ospiti.