Da sabato fino al posticipo del lunedì sera, nel girone A del campionato Amatori la neve ha fermato due match dell’8° giornata (Polisportiva Vacri-Stilottica Rapino e Virtus Castel Frentano-Virtus Frentana) ma le prime due in classifica, scese in campo, non hanno conosciuto sosta.
L’Amatori Crecchio, tra le mura amiche, ha centrato la sesta vittoria consecutiva battendo 5 a 1 il San Vito ’83 che nulla ha potuto nonostante il sigillo di Alessandro Ciamarone. Tra i padroni di casa Gabriele Spoltore, con assist e giocate, ha illuminato la scena ma grande protagonista è stato Andrea Santeusanio autore di una splendida tripletta. Il risultato finale è stato arricchito dalle reti di Gabriele Berardinucci e il sessantunenne presidente Silvio Dello Scarparo. Dopo il kappaò nel big match l’AC Lancianese ha ripreso la marcia vincente, tornando ad appaiare il Crecchio, nel posticipo del lunedì sera: 8 a 2 ai danni del Tollo 2008 con la tripletta di Alessandro Doris, la doppietta di Salvatore Malvone (capocannoniere del girone con 13 centri) e gol di Daniele Ciccocioppo, Francesco Colacioppo e Angelo Romito. A Frisa, l’Amatori Santa Liberata, si è preso il terzo posto dopo aver superato 4 a 1 il Videotom (Matteo Giordani) affidandosi a Vincenzo Bucci, Sandro D’Alicarnasso ed Emanuele Colanero autore di una doppietta.
Un solo rinvio nel gruppo B (Tornareccio-Colledimezzo) dove l’Amatori Calcio Club ha confermato imbattibilità stagione e primo posto espugnando Perano con un netto 0 a 5. Doppietta di Luca Giammarino, Roberto Di Pendima, Flavio Rapino e Giulio Massimini, in campo a venti minuti dalla fine ha fatto il suo ingresso il classe 1953 Vito Rapino che a quasi settant’anni si diverte ancora nel calcio amatoriale. Al secondo posto c’è lo Sporting Altino affidatosi a Paolo Verratti (doppietta), Aurelio Scutti e Erkid Delimurati per battere, 2 a 4, a domicilio il Fossacesia ’90 sconfitto pur trovando la via della rete con Luca Luciani e Alessio Di Nardo. Vittoria nello scontro diretto e sorpasso ai danni dell’Athletic Lanciano per la Val Di Sangro che, si è preso il gradino più basso del podio con il pesante 0 a 1 firmato da Alfredo Di Iorio. Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Roccascalegna: 3 a 0 al Real Villa Scorciosa con gol di Pio Stolfi e doppietta di Danilo Staniscia.
I risultati dell’8° giornata nel girone A del campionato Amatori:
AC Lancianese-Tollo 2008: 8 – 2
Amatori Crecchio-San Vito ’83: 5 – 1
Amatori Santa Liberata-Videotom: 4 – 1
Polisportiva Vacri-Stilottica Rapino: (rinviata)
Virtus Castel Frentano-Virtus Frentana: (rinviata)
La classifica dopo 8 giornate nel girone A Amatori:
Amatori Crecchio ’88 21
AC Lancianese 21
Amatori Santa Liberata 13
Stilottica Rapino* 12
Virtus Castel Frentano* 11
Videotom 9
San Vito ’83 8
Tollo 2008 7
Virtus Frentana* 6
Polisportiva Vacri* 3
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 9° giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 12 marzo, ore 15): San Vito ’83-Polisportiva Vacri; Stilottica Rapino-Virtus Castelfrentano; Tollo 2008-Amatori Crecchio; Videotom-AC Lancianese; Virtus Frentana-Amatori Santa Liberata.
I risultati dell’8° giornata nel girone B del campionato Amatori:
Athletic Lanciano-Val Di Sangro: 0 – 1
Atletico Roccascalegna-Real Villa Scorciosa: 3 – 0
Fossacesia ’90-Sporting Altino: 2 – 4
Perano-Amatori Calcio Club: 0 – 5
Tornareccio-Colledimezzo: (rinviata)
La classifica dopo 8 giornate nel girone B:
Amatori Calcio Club 20
Sporting Altino* 16
Val Di Sangro* 14
Athletic Lanciano 12
Atletico Roccascalegna* 12
Colledimezzo** 10
Tornareccio** 7
Fossacesia ’90* 7
Real Villa Scorciosa 6
Perano 0
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 9° giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 12 marzo, ore 15): Amatori Calcio Club-Atletico Roccascalegna-Colledimezzo-Fossacesia ’90; Real Villa Scorciosa-Tornareccio; Sporting Altino-Athletic Lanciano; Val Di Sangro-Perano.