Un accordo che era nell’aria. Nicolò Cavuoti, in Sardegna dal gennaio 2020, si è legato al Cagliari fino al 30 giugno del 2026. Per il talento vastese classe 2003 un messaggio forte e chiaro da parte della dirigenza, su di lui i cagliaritani punteranno forte.
«Il Cagliari Calcio – si legge nella nota – comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Nicolò Cavuoti che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2026. Classe 2003, nato a Vasto, nella stagione 2019-20 è entrato a far parte del Settore giovanile del Cagliari: punto di forza della Primavera, con cui lo scorso campionato è arrivato sino alle soglie della finale Scudetto, ha qui sinora collezionato 69 gare e 4 reti.
Ha esordito in prima squadra lo scorso 19 gennaio contro il Sassuolo in Coppa Italia. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, ha debuttato a giugno nell’Under 20 in Italia-Polonia. Visione di gioco, tecnica e talento: Cavuoti è un centrocampista duttile, abile nelle due fasi, capace di abbinare corsa e qualità. Ampi margini di crescita, un futuro in rossoblù tutto da scrivere. Avanti così, Nicolò».