Il Casalbordino spinge forte anche in Coppa: Vasto Marina battuto

Questione di motivazioni. La sconfitta di domenica aveva già mandato fuori dai giochi la Bacigalupo Vasto Marina che, oggi pomeriggio, ha onorato, l’impegno ma, anche a causa delle assenze, è inciampato su una sconfitta che sugli umori pesa zero. Nella seconda giornata del triangolare di Coppa Italia sorrisi per il Casalbordino, vittorioso sui vastesi, come già successo in campionato. 4 a 0 il finale, doppietta per il “Chico” Diaz e firme anche per capitan Della Penna e l’ex di giornata Gino Pizzi.

La partita – Mister Borrelli vuole salutare l’anno al meglio e si affida al miglior undici possibile rinunciando al solo Mangiacasale oltre Racciatti (seduto in panchina).

Capitan Della Penna, Conti e Ramos

Partono dal primo minuto gli ultimi due arrivati Diaz e Rizzo in un tridente offensivo completato da Bonacci. Alle loro spalle galleggia Conti con Ramos e capitan Della Penna in mediana. Davanti al portiere D’Amico agiscono Bonasia e Cardinale, sui lati si parla salentino con Suppressa e De Riccardis. Biancazzurri già virtualmente in vacanza e con una lunga lista di assenti: Iarocci, Progna, Davide Santone e Marinelli (il suo problema al ginocchio lo terrà fuori). Partono dalla panchina De Vizia e Minichillo, nell’undici di partenza Shipple, da laterale arretra, sulla linea difensiva. Altro lato occupato da Romano, al centro i 2005 Priori (casalese doc) e Vespasiano. Tra i pali Ottaviano, nel cuore del gioco l’ex capitano casalese Gagliano e Petrone. A raccordare i reparti Rozanc, davanti Tarquini ha il supporto di Petrella e Larivera.

Larivera e l’ex di turno Gagliano

Nel primo tempo ci hanno provato anche i vastesi, un paio di volte con Tarquini fermato da D’Amico. Dall’altra parte giallorossi più incisivi e passati in vantaggio al minuto trentotto del primo tempo. Dal limite conclusione di capitan Della Penna, Ottaviano non trattiene e da due passi Diaz graffia per la prima volta con la maglia casalese. Altra storia nella ripresa dove i padroni di casa hanno letteralmente dilagato trovando il raddoppio con Nicola Della Penna ben imbeccato da Ramos. Grande protagonista Diaz, servito da Rizzo, con la doppietta di giornata. Nel finale gloria anche per il 2004 Gino Pizzi, ex di turno (in biancazzurro nella passata stagione) e autore del definitivo 4 a 0.

Al triplice fischio sorrisi per tutti, le sconfitte di Coppa tra oggi e domenica non cancellano affatto quanto di straordinario fatto da settembre ad oggi dalla Bacigalupo Vasto Marina. Il secondo posto nel girone C di Promozione a tre punti dalla vetta e il dominio netto nel campionato juniores regionale parlano chiarissimo. Se l’avventura dei biancazzurri in Coppa si chiude qui la vittoria odierna posiziona i casalesi qualche centimetro più avanti rispetto alla Virtus Cupello oggi chiamata ad osservare il turno di riposo. Dopo i primi due match del triangolare la differenza reti sorride ai ragazzi di patron Santoro che in vista del terzo e decisivo match potranno contare sui due risultati su tre. Pareggio o vittoria per volare ai Quarti di finale, al contrario dei rossoblù che dovranno per forza vincere se vorranno staccare il pass qualificazione. Appuntamento sul sintetico cupellese a domenica 8 gennaio (ore 14:30), ora dopo quattro mesi intensi d’appuntamenti per tutti è arrivo il momento di staccare, almeno per qualche giorno, la spina.

CASALBORDINO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 4 – 0

Reti: 38’pt e 26’st Diaz, 17’st Della Penna, 45’st Pizzi

CASALBORDINO: D’Amico, Suppressa, De Riccardis (30’st Marrocco), Ramos, Cardinale, Bonasia, Bonacci (13’st Racciatti), Della Penna (37’st Pizzi), Diaz (32’st Djuric), Conti (22’st Sejmenovic), Rizzo. A disposizione: Monaca, Vaccaro, Bologna, Galante. All.: Borrelli

BACIGALUPO VASTO MARINA: Ottaviano, Romano, Shipple, Petrone, Priori, Vespasiano, Larivera (40’st Pedone), Gagliano (16’st Minichillo), Tarquini (40’st Di Giacomo), Rozanc (27’st Santone A.), Petrella (37’st De Vizia). A disposizione: Vacirca, Giammichele, Di Iorio Mar., Di Iorio Mat. . All.: Avantaggiato

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Di Nardo Di Maio e Perfetto di Pescara)

Ammoniti: Della Penna (C), Shipple (BVM), Petrella (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *