«Sappiate curare e prendervi cura», gli auguri di buon Natale di mons. Cipollone al “Renzetti”

«Abbiate coraggio e forza, come ebbero Maria e Giuseppe, che cambiarono il mondo come voi potete farlo in questi nostri luoghi. Sappiate curare e prendervi cura, consolare e accompagnare». È questo l’augurio che l’arcivescovo Emidio Cipollone ha rivolto agli operatori dell’ospedale di Lanciano dall’arcivescovo Emidio Cipollone che, insieme al direttore generale della Asl Thomas Schael, questa mattina ha  incontrato il personale per un informale e caloroso momento di scambio di auguri. «Gli operatori sono la nostra forza – ha detto il direttore – e nella circostanza delle Festività vogliamo far sentire loro tutta la nostra vicinanza». 

Don Emidio ha poi fatto visita alle unità operative maggiormente sotto pressione in questi giorni per via dell’influenza. In Pronto Soccorso, con il nuovo direttore, Nicoletta Fini, in prima linea, e in Pediatria, dove Schael e Monsignor Cipollone hanno voluto portare un saluto a tutti i bimbi ricoverati e alle loro mamme.

È stato un incontro tenerissimo con i piccoli pazienti, alcuni anche di pochi mesi, per i quali, come ha spiegato il responsabile dell’Unità operativa Nicola Ranieri, il virus influenzale è stato particolarmente aggressivo. Ma a consolare i bambini ci hanno pensato, nei giorni scorsi, le numerose associazioni che hanno portato loro in dono tantissimi giochi per alleviare il disagio del ricovero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *