Galati: «Tari in aumento e nessun parcheggio gratis per favorire i commercianti»

Lorenzo Galati, consigliere di minoranza in forza al Partito Democratico attacca la giunta Paolini “colpevole” di portare in dono agli esercenti solo l’aumento della Tari e di non agevolarli riproponendo l’idea di posteggi auto gratuiti che, secondo l’opposizione, possono favorire gli acquisti soprattutto nel periodo natalizio. «Negli anni passati – si legge nella nota stampa – diversi membri dell’attuale maggioranza invocavano a gran voce, in prossimità delle festività natalizie, la gratuità dei parcheggi a pagamento per incentivare i cittadini a venire a fare shopping nel centro cittadino.

Eppure ora che al governo della città c’è la Giunta Paolini, dopo il pasticcio dello scorso anno con l’annuncio e rettifica con conseguente caos per i cittadini, tutto è fermo, immobile, per quanto riguarda il commercio, le attività artigianali ed economiche. Nessun aiuto, nessun sostegno a queste categorie fondamentali per la vita cittadina, anzi: la Giunta Paolini ha aumentato la Tari nel 2022 per famiglie e imprese, con un aggravio per le casse già provate dal caro bollette e dall’inflazione».

Secondo l’esponente dei democratici, la maggioranza è colpevole di «non riuscire nemmeno a portare avanti quello che sponsorizzava quando era all’opposizione, ossia i parcheggi gratuiti in centro nei giorni dello shopping natalizio: questa idea poteva essere un segnale verso commercianti e negozi, invece ai commercianti è stato richiesto un contributo extra per le luminarie delle strade». Non manca infine una “frecciatina” sulle risorse utilizzate per finanziare gli eventi natalizi: «la Giunta Paolini ha destinato 3o mila euro solo per gli eventi natalizi che comportano anche divieti e modifiche alla viabilità che danneggiano il commercio in questi giorni essenziali».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *