Dopo tre sconfitte consecutive la Vasto Volley torna al successo nel campionato di serie D dopo la convincente prova disputata sul campo del Volley Penne. Un 3-0 che permette alle ragazze allenate da Peppe Del Fra di fare bottino pieno di punti e continuare a guardare con fiducia al prosieguo del campionato e puntare alla zona playoff.
Il primo set è stato quello più duro, con una partenza contratta per Genovesi e compagne e poi un parziale che si è protratto fino al 33-31. Le cose sono andate molto meglio nel secondo set, chiuso dalle vastesi sul 25-21. Ancor meglio sono andate le cose nel terzo set, vinto agevolmente dalla Vasto Volley per 25-14.
Per la Vasto Volley arriva ora una lunga sosta prima del ritorno in campo in trasferta, l’8 gennaio, per il recupero della sfida con la Gada Pescara Project. Saranno settimane da dedicare al riposo e agli allenamenti, con coach Del Fra che conta di poter recuperare definitivamente alcune giocatrici condizionate da infortuni. «Quella di oggi è stata una buona prova – commenta il tecnico vastese – in quello che, di fatto, era uno scontro diretto per capire come potrà proseguire la stagione. Possiamo fare un Natale sereno e continuare a lavorare in palestra per migliorare ancora ed esprimere, nelle partite che verranno, tutto il nostro potenziale».