Il Futsal Vasto torna al successo in campionato. Real Casale pareggia con Paglieta

Torna al successo in campionato il Futsal Vasto che batte 4-1 il Casoli C5 e sale al secondo posto in classifica alle spalle del Real Casale, oggi fermato sul 4-4 dal Paglieta Red Sox ad una giornata dal termine della prima fase del campionato di serie C2.

Futsal Vasto - Casoli

Immagine 1 di 8

foto Ciro Caputo

I biancorossi di mister Porfirio, che in settimana hanno conquistato l’accesso alle final four di Coppa Italia di C2, hanno disputato una buona prova tra le mura amiche riuscendo a venir fuori alla distanza. Nel primo tempo è Ercolano a firmare il gol del vantaggio vastese. I padroni di casa non riescono a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione del portiere casolano e, quando la situazione torna di 5 contro 5, subiscono anche il pareggio. Ci pensa Alvaro Diez Garcia a segnare il 2-1. Nella ripresa i biancorossi continuano ad attaccare e vengono premiati nell’ultima parte del match quando arrivano il 3-1 firmato Di Donato e poi il 4-1 di capitan Di Giacomo su tiro libero. Martedì i biancorossi torneranno in campo per il recupero della sfida con la Vigor Lanciano, sospesa al 13′ per acqua in campo. Si riparte dal 13′ sul 2-1 per i vastesi che, con un punto, sarebbero matematicamente nella poule promozione.

Pareggio per 4-4 del Real Casale nella sfida con il Paglieta Red Sox. I giallorossi, già certi del primo posto nel girone C, sono andati sotto per poi trovare il pareggio con un pregevole pallonetto di Mario Lanza. Ancora Paglieta avanti e poi il nuovo pareggio di Orticelli, su punizione. Il Real Casale trova il vantaggio con Igor Paglione, poi Bassani neutralizza un calcio di rigore della squadra ospite che, sul finire di primo tempo, riesce ad agganciare i giallorossi. Nella ripresa c’è l’esordio stagionale tra i pali per Nicola Barbetta, decisivo in più occasioni. Sallese, su calcio di punizione, segna il 4-3 ma, a dieci minuti dalla fine, il Paglieta riesce a pareggiare 4-4. Un pareggio che non cambia la situazione in testa alla classifica con il Casalbordino già proiettato alla seconda fase di campionato.

Si tornerà in campo, sempre nel 2023, per le semifinali di Coppa Italia. Nella semifinale, in programma il 7 gennaio alle 17 al PalaRoma di Montesilvano, sarà derby tra Vasto e Casalbordino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *