La Femca Cisl si conferma primo sindacato alla Canali di Gissi nelle consultazioni per il rinnovo della rsu tenutesi ieri. La sigla ha incrementato il risultato delle passate consultazioni ottenendo la maggioranza con 82 voti. La Uiltec Uil ha ottenuto 36 voti, mentre la Filctem Cgil è risultata terza con 29 voti.
La Femca Cisl ha così ottenuto tre seggi (più quello di Rls, “Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza’), i rappresentanti della Uil sono due, uno quello della Cgil.
«Le elezioni delle rsu – commenta Massimiliano Recinella, segretario Femca Cisl Abruzzo Molise – sono state sempre un esempio tangibile di forte democrazia partecipativa soprattutto in questo lunghissimo periodo in cui le recenti questioni legate alla crisi dell’energia e delle materie con conseguenti forti incertezze del mercato, pongono ai lavoratori e al sindacato numerosi problemi con relative sfide da affrontare e superare. L’organizzazione che rappresento esprime grande soddisfazione, ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di questo importante successo. Un ringraziamento particolare a tutti i lavoratori, iscritti e simpatizzanti che hanno scelto i nostri candidati per essere rappresentati nei prossimi e futuri impegni, di carattere generale oltreché i temi più strettamente legati a questo sito».
«Alla rsu e alla rls tutta, a tutti i candidati e in particolare agli eletti della Femca Cisl Sara D’Adamo, Manuela Di Croce e Carmine Pedicini rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro al fine di poter rappresentare e tutelare al meglio le lavoratrici e i lavoratori della Canali».