Per la terza edizione consecutiva l’under 19 del Futsal Vasto conquista l’accesso alla finale della Coppa Abruzzo di categoria. Una striscia vincente da applausi, quella della formazione di Domenico Giacomucci, che ha alzato il trofeo nel 2019 e nel 2022 e ora proverà a cogliere uno storico tris. Il pareggio per 5-5 nella gara di ritorno con il Castellamare Pescara Nord è bastato ai vastesi per accedere in semifinale in virtù del netto successo dell’andata per 4-1 (tripletta di D’Ermilio e gol di Notarangelo).
A Pescara i giovani biancorossi hanno disputato una gara in controllo, consapevoli del vantaggio da conservare per poter passare il turno. Nel 5-5 finale ci sono le firme di D’Ermilio (doppietta), Cagnazzo, Menna e Notarangelo. «Ringrazio sempre i miei ragazzi per le emozioni che mi danno – ha commentato mister Giacomucci dopo il passaggio del turno -. Ogni anno la rosa è nuova ma si lotta sempre per raggiungere prefissati a inizio stagione. A questi ragazzi va dato grande merito».
Ora, sulla strada tra il Futsal Vasto e la terza Coppa Abruzzo consecutiva c’è il Futsal Pescara. Non sarà una finale semplice, visto che la formazione avversaria è quotata, ma i giovani biancorossi, in queste stagioni, hanno dimostrato di avere grandi qualità e proveranno a conquistare anche questo successo.