Poker di Baldeh e il Roccaspinalveti vola. Bene Casalanguida, frena Real Casale

L’uomo copertina della 12ª giornata del girone B di Prima Categoria è Buba Baldeh. Il bomber gambiano si è preso tutta la scena firmando uno splendido poker personale in terra lancianese. Al termine di un pirotecnico match vinto dal Roccaspinalveti 4 a 5 in casa dell’Athletic Lanciano ultimo in classifica. Sull’1 a 3 i roccolani, in gol anche con Andrea Farina, pensavano di averla chiusa ma veemente è stata la reazione dei rossoneri capaci di trovare il pari (4-4) con la tripletta di Sferrella e il rete di Chiarini. L’ultima e decisiva zampata però l’ha messa super Baldeh (capocannoniere con 10 firme) che con il nono gol di un folle match ha regalato al Roccaspinalveti la quarta vittoria consecutiva.

Super Buba Baldeh autore di uno splendido poker

Dopo cinque successi in serie il Real Casale ha rallentato la corsa pareggiando 1 a 1 in casa del Di Santo Dionisio. Match già scritto nel primo tempo, all’iniziale vantaggio firmato da Graziano Di Biase è arrivato il sigillo bombese con l’esperto Margarita. Impatto devastante sulla panchina del Casalanguida per l’allenatore Rodolfo Mucci, chiamato a sostituire Nicola Di Martino. Dopo la vittoria in Coppa Abruzzo nella tana del Real Casale è arrivato il bis anche in campionato con il sorriso ritrovato dopo quattro domeniche avare di successi. Il colpaccio in casa del Fossacesia ’90 è arrivato grazie alla punizione di Giuseppe Di Marco, decisivo dopo un’ora di gioco per lo 0 a 1 finale.

Graziano Di Biase in gol per il Real Casale

Niente da fare per la Dinamo Roccaspinalveti caduto di fronte alla corazzata e capolista Rapino. Roman Torres ha segnato ancora ma ha fallito la doppietta sbagliando un calcio di rigore. 1 a 4 definitivo con le doppiette di Rapino e D’Amore (capocannoniere del girone con Baldeh, Sferrella e Rapino). Nel posticipo del tardo pomeriggio (inizio alle ore 18) lo Scerni ha reagito al meglio dopo la sconfitta in casa del Real Casale. Niente da fare per i Draghi San Luca nonostante Pantano, al”Di Vittorio” gli scernesi dell’allenatore-portiere Nicola Cianci si sono imposti 6 a 1 con le doppiette di Luca Madonna e Salvatore Di Ghionno insieme a Panfilo Pomponio e Badr Erragh.

I risultati della 12ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Roccaspinalveti: 4 – 5

Di Santo Dionisio-Real Casale: 1 – 1

Dinamo Roccaspinalveti-Rapino: 1 – 4

Fossacesia ’90-Casalanguida: 0 – 1

Perano-Faresina: 3 – 2

Scerni-Draghi San Luca: 6 – 1

Riposa: Virtus Castel Frentano

La classifica dopo 12 giornate:

Rapino 29

Real Casale 24

Perano 22

Virtus Castel Frentano 20

Roccaspinalveti 18

Scerni 15

Dinamo Roccaspinalveti 15

Fossacesia ’90* 14

Casalanguida 12

Di Santo Dionisio 12

Draghi San Luca 7

Faresina 6

Athletic Lanciano 5

(*: una partita in più)

Il programma completo della 13ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 18 dicembre, ore 14:30): Casalanguida-Athletic Lanciano; Draghi San Luca-Di Santo Dionisio; Faresina-Virtus Castel Frentano; Rapino-Perano; Real Casale-Dinamo Roccaspinalveti; Roccaspinalveti-Scerni; Riposa: Fossacesia ’90.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *