È un appuntamento annuale al quale non vuole rinunciare Francesco Rana, il cultore del presepio di San Salvo. Per l’undicesimo anno consecutivo – nemmeno l’emergenza pandemica l’ha fermato in questi anni – ha donato al sindaco Emanuela De Nicolis un presepe artigianale e una targa ricordo sulla quale ha scritto: «Al sindaco Emanuela De Nicolis per il costante impegno giornaliero per far sì che la Città e la cittadinanza prosperi e progredisca sempre più».
Quest’anno Rana ha raddoppiato donando un presepio al presidente dell’Avis comunale Amleto D’Aloisio, presente anche il direttivo nell’aula consiliare, per l’attività continua di volontariato a favore della richiesta di donazione del sangue.
Il sindaco De Nicolis ha ringraziato Rana per il dono alla Città di San Salvo del presepio «così caro ai fedeli che suscita sempre stupore e meraviglia. Nelle nostre famiglie dobbiamo riscoprire il valore e la ricchezza del presepe, segno della nostra tradizione cattolica. Ringrazio Rana per questo gesto che con semplicità e gioia ci invita a riflettere sul significato che dovremmo dare al prossimo Natale» ha affermato il sindaco di San Salvo.