Come un anno fa, il San Salvo vive una situazione difficile ma la classifica è sicuramente più edificante rispetto a dodici mesi fa.
Dopo l’impresa sul Casalbordino i biancazzurri sono prima caduti a Casoli e poi scivolati tra le mura amiche contro il Vasto Marina. Finendo in ottava posizione (17 punti) a meno due dai playoff e con tre sole lunghezze di vantaggio sulla zona bollente. Domani, sabato 10 dicembre (ore 14:30), nella 13ª (e ultima d’andata) del girone C di Promozione i sansalvesi, a Casalincontrada, in casa del Bucchianico ultimo in classifica non potranno sbagliare.
In quest’ultimo periodo il tecnico Ilyas Zeytulaev sta convivendo con diverse problematiche, a partire dagli infortuni. Triglione e Luongo non sono al top della forma ma dovrebbero rispondere presente dal primo minuto e piazzarsi al centro della difesa. Sul fronte under sono andati via, tra 2003 e 2004, i vari Ruotolo, Skubin, De Luca e Bisceglie. Anche domani dal primo miuto spazio a Rossi e Pascucci, oltre il titolarissimo Ruzzi. Fuori causa l’infortunato Galiè, nel cuore del gioco confermatissimo Di Pietro. Davanti a supportare bomber Molino dovrebbe toccare a Colitto e Pollutri. Tra i pali Cattafesta, a sinistra capitan Izzi. L’ultimo arrivato De Marco non ci sarà perché costretto a scontare una giornata di squalifica.
Due punti e ancora nessuna vittoria quando sul girone d’andata stanno ormai scorrendo i titoli di coda. Il Bucchianico non riesce a tirare fuori l’orgoglio, anche con l’arrivo in panchina di mister Fabio Nepa (storico attaccante della Pro Vasto a fine anni novanta) la storia non è cambiata. Ultimo posto con difesa più perforata (35 reti incassate) e attacco abulico (appena 6 gol realizzati). All’apertura del calciomercato dicembrino sono arrivati sei elementi nuovi di zecca: tra difesa, centrocampo e attacco i vari Barbacane, De Thomasis, Pavese e Ferro. Con loro i difensori under Ruscitti e Manieri. Ultimo impegno del 2022, contro il fanalino di coda il San Salvo dovrà conquistare i tre punti, riavvicinarsi ai playoff e salutare l’anno con più di un sorriso.