Coppa Italia Futsal C2: il Real Casale rimonta Casoli e vola alle “final four”

Dopo la rimonta in campionato nel derby contro il Futsal Vasto, anche in Coppa Italia di C2 il Real Casale Futsal ha centrato un’altra rimonta.

Questa sicuramente più pesante perché ha fatto rima con passaggio al turno successivo, al termine di una sfida decisa nelle azioni finali. Dopo il ko in casa del Casoli C5 (4-3) mercoledì sera, sul parquet di Cupello, hanno ribaltato tutto. Tutto facile fino al 4 a 1, poi gli ospiti sono rientrati in corsa (4-3) con doppietta di Comparelli e Cannella ma nel finale i giallorossi hanno spinto forte sull’acceleratore. 6 a 3 con doppietta di Mauro Gaspari e timbri per Giuseppe Martino, Romeo Sallese, Silvio Colombaro e Michele Orticelli.

Mauro Gaspari e Silvio Colombaro: reti pesanti in Coppa Italia

I casalesi di mister Fabio Conti hanno salutato il secondo turno staccando il pass per le “final four”, in programma a inizio 2023 con campo neutro (per semifinali e finalissima) ancora da definire. Insieme ai giallorossi qualificazione anche per il Sambuceto, restano da riempire due caselle. Una se la giocano Scanno e Superaequum, per l’altra è in piena corsa il Futsal Vasto. Ieri sera i biancorossi hanno osservato il turno di riposo nel triangolare sorridendo alla vittoria della Gioventù Biancorossa in casa del Torrevecchia. I vastesi dell’allenatore Giampaolo Porfirio vittoriosi nella prima giornata nella tana dei pennesi della Gioventù scenderanno in campo mercoledì 14 dicembre (ore 20:45) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele”. Con un vantaggio bello corposo, la qualificazione alle “final four” arriverà con vittoria, pareggio o anche con eventuale sconfitta condita da un solo gol di scarto.

Mister Giampaolo Porfirio squalificato fino al 14 dicembre

Sabato pomeriggio (ore 15), la C2 tornerà a pensare al campionato, il Real Casale già qualificato al girone promozione non avrà pressioni nella trasferta in casa della Vigor Lanciano. Storia differente per il Futsal Vasto che, orfano del tecnico Porfirio (squalificato fino al 14 dicembre), dovrà affrontare una sfida cruciale in chiave qualificazione. I biancorossi, secondi (e con una partita ancora da recuperare, in casa dei lancianesi), andranno a far visita al Paglieta Red Sox terzo in compagnia del Casoli. Differenza in classifica di appena due punti, bisognerà muovere la classifica e tenere lontana almeno una diretta concorrente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *