A Chieti derby senza padrone: la Vastese si prende un punto

Tanta attesa alla vigilia ma in campo c’è stato poco spettacolo. Prevedibile vista l’importanza della posta in palio, alla fine Chieti e Vastese si sono accontentate di un punto a testa. 0 a 0 con poche emozioni, la 14ª giornata del girone F di Serie D non ha consegnato nessuno scettro al sentito derby abruzzese. Sugli spalti dello stadio “Angelini” 100 i tifosi arrivati da Vasto, era da oltre dieci anni che mancavano in terra teatina.

La partita – Squadra che vince non si cambia, l’ex Lucarelli conferma in blocco l’undici vittorioso domenica scorsa. Tra i pali Del Giudice, davanti a lui capitan Altobelli insieme a Mazzotti e Montebugnoli. Sui lati Sansone e Chrysovergis, nel cuore del gioco l’ex Favo con Maiorano e Greselin. Davanti il tandem pesante, composto da Di Nardo e Ricciardo. Sulla sponda neroverde il vastese Cesario è nel tridente offensivo con i gradi di vicecapitano, c’è anche l’ex di turno Barbetta mentre Di Prisco parte dalla panchina.

Al pronti via l’occasionissima capita tra i piedi di Cesario, conclusione precisa ma salvataggio di Montebugnoli sulla linea di porta. Risponde anche la Vastese con la conclusione di Maiorano a scheggiare la traversa. Ancora padroni di casa a provarci ma Salto non trova lo specchio della porta. A inizio ripresa ancora i chietini protagonisti, questa volta la conclusione di Riosa si stampa sulla traversa.

Un derby sentito, dentro e fuori dal campo, al triplice fischio lo 0 a 0 ha diviso la posta in palio con i chietini che hanno evitato il sorpasso in classifica. Dove i biancorossi salgono a quota 17 sempre in piena zona playout. Domenica prossima si torna ad Agnone, contro il Notaresco ultimo in classifica sarà uno scontro salvezza da vincere.

CHIETI – VASTESE: 0 – 0

CHIETI: Serra, Spinelli, Marino (39’st Chitanu), Bregasi (7’st Masawoud), Di Renzo, Salto, Cesario, Paglia, Riosa (31’st Palmisano), Rossi (22’st Amato), Barbetta (31’st Pichard). A disposizione: Vitiello, Pagliuso, Di Prisco, Testi.  All.: Chianese

VASTESE: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo (7’st Bracaglia), Altobelli, Chrysovergis, Sansone, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Ricciardo. A disposizione: Pitarresi, Romano, Minchillo, Menna, Gomes, Tracchia, Busetto, Calì. All.: Lucarelli

Arbitro: Domenico Mallardi di Bari (Tangaro e D’Ambrosio di Molfetta)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *