Furti e raggiri ormai sono all’ordine del giorno nel Vastese. Gli ultimi episodi segnalati a Chiaro Quotidiano sono di questa settimana . Due abitazioni svaligiate all’Incoronata, la periferia nord di Vasto. E poi la truffa di ieri mattina ai danni di una 82enne in via del porto.
L’allarme scatta soprattutto in periferie e contrade, dove già a ottobre la banda del buco aveva tentato di svaligiare l’ufficio postale proprio di località Incoronata.
Nel mirino di ladri e truffatori finiscono interi quartieri, tant’è che nei palazzi spuntano avvisi per mettere in guardia i residenti.
Alcune immagini della videosorveglianza sarebbero state estrapolate dai carabinieri per cercare di risalire all’identità di uno dei due truffatori entrati in azione ieri con la truffa del finto debito.
Identificare l’uomo che si è presentato a casa della pensionata facendosi consegnare 400 euro in contanti non sarà comunque facile, visto che, per evitare di essere riconosciuto, indossava mascherina e berretto neri. Sembra probabile, inoltre, che i responsabili dell’inganno siano malviventi in trasferta a Vasto, dove hanno compiuto anche altri tentativi analoghi a quello andato a segno ieri. Segnalazioni in tal senso sono arrivate nelle scorse ore. Circostanze in cui le vittime hanno subdorato la la truffa rifiutando le pretese di denaro.