Derbissimo a Chieti: la Vastese vuole prendersi tutto

L’attesa è quasi finita, domani è il grande giorno. Sipario che si alzerà (alle ore 14:30) sullo stadio “Angelini” per il derbissimo tra Vastese e Chieti, per la 14ª giornata del girone F di Serie D tutti i riflettori saranno puntati sul manto erboso teatino.

Derby che non ha bisogno di presentazioni ma peserà tantissimo anche in chiave classifica. Due squadre divise da un punto e in zona playout, con i biancorossi costretti ad inseguire i chietini.

Quattro gli ex di giornata, il più atteso è sicuramente mister Alessandro Lucarelli che dopo aver trionfato con i neroverdi domani punta a consegnargli un gran dispiacere. Con il gruppo ha lavorato senza affanni soprattutto dopo la vittoria di domenica contro il Cynthialbalonga, un toccasana in vista del derby. Di calciomercato per il momento non si parla, il direttore sportivo Marinucci Palermo inizierà ad operare ufficialmente da lunedì, domani andranno in campo i soliti noti. Non ci sarà l’infortunato Orchi, al suo posto conferma per Mazzotti, chiamato ad affiancare capitan Altobelli e Montebugnoli. Nel 352 confermato tra i pali Del Giudice. Sulle corsie laterali spazio agli under Sansone e Gomes, nel cuore del gioco l’altro ex Favo, accompagnato da Greselin e Maiorano. Davanti Di Nardo (a secco da quattro giornate) avrà il supporto di Ricciardo in netto vantaggio su Busetto e Calì.

Il Chieti si è rialzato con la vittoria in casa del Roma City, con l’arrivo in panchina del tecnico Chianese c’è sicuramente qualche certezza in più. Davanti il pericolo numero uno sarà il vastese Michele Cesario (autore di quattro reti) mentre i due ex di turno (Di Prisco e Barbetta) partiranno dalla panchina. C’è anche l’ex Casalbordino Testi insieme ai vari Pietrantonio, capitan Spinelli e Palumbo solo per citarne alcuni. Novanta minuti infuocati, in campo sarà tensione altissima ma la Vastese vuole colorare Chieti di biancorosso e portare a casa il derbissimo.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Altobelli Mazzotti Montebugnoli, Sansone Favo Maiorano Greselin Gomes, Di Nardo Ricciardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *