77 giorni dopo riecco il Futsal Vasto: battuti i Lions Bucchianico

Una vera e propria liberazione. Dopo sei sconfitte consecutive e ben 77 giorni di lunghissima attesa il Futsal Vasto ha ritrovato la vittoria, nella 21° giornata di C1, battendo, tra le mura amiche, i Lions Bucchianico.

Nella palestra del “Nuovo Polo San Gabriele” i ragazzi di mister Michael Rossi si sono imposti 10 a 5 in un delicatissimo incrocio salvezza. Nonostante il finale reciti cinque gol in più a favore dei vastesi il match è stato tutt’altro che scontato, soprattutto nella prima frazione, anche perché i padroni di casa, dopo essere andati avanti di tre reti con la doppietta di Silvio Colombaro e il gol di Dante Salvatore avevano subito il ritorno degli ospiti, bravi a sfruttare delle disattenzioni difensive biancorosse, arrivando a chiudere il primo tempo sul 3 a 3.

Nella ripresa ancora Salvatore a riportare avanti i vastesi, poi è entrato in scena anche Alessandro Di Giacomo, doppietta anche per lui, terza firma di giornata per Salvatore e le altre tre reti realizzate dai 2003 Lorenzo Di Donato e Joao Pedro (doppietta). Per il Bucchianico (peggior difesa del campionato) non è bastata la tripletta di Talucci e i due gol di Buscio.

Mossa la classifica dopo due mesi e mezzo, toccata quota 17 agganciando in 11° posizione l’Academy L’Aquila, una bella boccata d’ossigeno in chiave salvezza diretta. Tra sette giorni altra sfida fondamentale in zona playout, a Silvi Marina, in casa della Dynamo Fares penultima, il Futsal Vasto andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva.

I risultati della 21° giornata di C1:

Academy L’Aquila – Futsal Lanciano: 0 – 5

Atletico Silvi – Sport Center Celano: 5 – 3

Futsal Vasto – Lions Bucchianico: 10 – 5

La Fenice – Sulmona Futsal: 2 – 6

Lisciani Teramo – Orione Avezzano: 2 – 2

Minerva – Dynamo Faras: 5 – 2

Città Di Chieti – Hatria Team: 5 – 0

La classifica dopo 21 giornate:

Sulmona Futsal* 49

Sport Center Celano* 44

Atletico Silvi* 42

Futsal Lanciano 41

Futsal Celano* 38

Minerva 37

Orione Avezzano 32

Hatria Team** 30

Lisciani Teramo** 24

Futsal Vasto 17

Academy L’Aquila* 17

Citta Di Chieti** 16

Lions Bucchianico* 9

Dynamo Fares* 9

La Fenice*** 2

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Il programma completo della 22° giornata (sabato 12 marzo, ore 15): Dynamo Faras-Futsal Vasto; Futsal Celano-Minerva; Futsal Lanciano-La Fenice; Hatria Team-Atletico Silvi; Lions Bucchianico-Lisciani Teramo; Orione Avezzano-Academy L’Aquila; Sulmona Futsal-Città Di Chieti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *