Un sabato felicissimo. Prima il poker per ripartire e poi la notizia del pari della capolista Virtus Cupello. Il Casalbordino è ancora in piena corsa per il salto diretto in Eccellenza, lo ha fatto capire oggi battendo 4 a 1 il San Giovanni Teatino dell’ex di turno Marco Appignani.
Dopo la sconfitta di San Salvo i giallorossi, nell’11ª giornata del girone C di Promozione, sono ripartiti di slancio anche se non è stato facile avere la meglio sui biancoverdi. Botta e risposta nel primo tempo tra capitan Della Penna e Taguia, poi strada agevolata dal rosso mostrato al colombiano Valerio Santos arrivato una decina di giorni fa.
Nella ripresa pesante la rete del 2002 Bonacci, poi ci ha pensato Nikola Djuric con una doppietta in cinque minuti. In mezzo il rosso mostrato a De Riccardis per fallo di mano sulla linea di porta. Dagli undici metri però esecuzione da dimenticare per Chiacchiaretta, alta sulla traversa. Nel finale di match esordio del giovanissimo classe 2006 Claudio Vaccaro.
21 punti, conferma al secondo posto ma soprattutto due punti rosicchiati alla capolista Virtus Cupello. Da oggi il primo posto è di nuovo lontano sei punti, non pochi ma maggiori speranze rispetto a una settimana fa. Domenica prossima trasferta in casa della Val Di Sangro penultimo in classifica, il Casalbordino punta a un’altra vittoria per avvicinarsi ancora di più alla vetta.
CASALBORDINO – SAN GIOVANNI TEATINO: 4 – 1
Reti: 15’pt Della Penna (C), 31’pt Taguia (SGT), 20’st e 25’st Djuric (C)
CASALBORDINO: D’Amico, Mangiacasale (18’st Marocco), De Riccardis, Ramos, Suppressa, Bonasia, Bonacci (33’st Sejmenovic), Della Penna, Djuric (41’st Vaccaro), Conti, Salvato. A disposizione: Di Sciascio, Cardinale, Bologna, Racciatti, Colasante, Paglione. All.: Borrelli
SAN GIOVANNI TEATINO: Ferrara, Tinari, Desiderio (21’st Venturini), Schiazza (30’st Di Crescenzo), Valerio Santos, Capozucco, Scoglia (13’st Bayo), Menichino, Taguia, Barbacane, Chiacchiaretta. A disposizione: Fazzini, Di Prospero, Caporale, Cervone, Di Giovanni, Sagazio. All.: Appignani
Arbitro: Elena Bomba di Lanciano (Salvati di Sulmona e Di Risio di Lanciano)
Ammonito: Ramos (C); Espulsi: 42’pt Valerio Santos (SGT) per doppia ammonizione; 15’st De Riccardis (C) per fallo di mano.