Le tre sberle prese a Montegiorgio fanno ancora male. Per fortuna nel calcio c’è sempre un’altra occasione per riscattare e cancellare il passo falso precedente.
Da lunedì si inizierà a pensare alla finestra di mercato dicembrina ma nel frattempo, domani ad Agnone, ci sarà da battere il Cynthialbalonga, in classifica avanti di quattro punti. 13 a 17, nella 13ª giornata del girone F di Serie D i biancorossi vincere per uscire di nuovo dalla zona playout.
Una classifica che non piace a nessuno, soprattutto pensando all’andamento altalenante tra match interni (giocati in terra molisana) e le trasferte ancora senza gioie.
Con Lucarelli in panchina sono arrivate due vittorie interne (al “Civitelle” di Agnone) e altrettanti kappaò in terra marchigiana. Il tecnico marsicano giovedì pomeriggio ha testato il gruppo con la partitella in famiglia, svolta contro l’under 18, sul sintetico di Scerni. Orchi finora ha stretto i denti ma in vista di domenica rischia di alzare bandiera bianca, al suo posto pronto Mazzotti. Chiamato ad affiancare, nel 352, capitan Altobelli e Montebugnoli. Sulle corsie esterne Sansone e Gomes, nel cuore del gioco Greselin insieme a Favo e Maiorano. Davanti certezza Di Nardo, al suo fianco uno tra Busetto e Calì.
Anche dai laziali ci si aspettava qualcosa in più, non trovare il Cynthialbalonga in zona playoff è una sorpresa. Imbattuti da cinque turni (7 punti) ma con tre pareggi consecutivi, il gruppo di mister David D’Antoni in difesa può contare su un ex di turno. Quel Luca Sbardella, romano doc, visto in biancorosso nella stagione 2018/2019. Esperienza in ogni reparto, tra centrocampo e attacco ci sono i guglionesani Borrelli e Sivilla, autori di cinque gol in totale. In mediana anche l’ex Teramo Forgione e la terza miglior difesa del girone (9 reti incassate) guidata da Nava e Rozzoni. Una domenica tutt’altro che scontato, sarà l’ennesima battaglia di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. La Vastese però non può lasciare per strada altri punti, domani la vittoria sarà un obbligo.
Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Altobelli Mazzotti Montebugnoli, Sansone Favo Maiorano Greselin Gomes, Di Nardo Busetto.