L’exploit contro il Casalbordino ha rilanciato il San Salvo. Il gol pesante del solito Molino ha riportato il sereno intorno a un’ambiente rimasto a secco di successi nei cinque turni precedenti.
L’attuale quarto posto in classifica (quota 17, a meno uno dalla coppia in seconda posizione) fa felici Izzi e compagni che però ora puntano sulla continuità di risultati. Per chiudere al meglio il 2022 bisognerà raccogliere più punti possibili nelle ultime tre d’andata del girone C di Promozione. A partire da domani (sabato 26 novembre, ore 14:30) quando si andrà nella tana della Casolana.

L’allenatore Zeytulaev è sempre alle prese con problemi di formazione, visto che le assenze non mancano. Fuori dai giochi sicuramente gli infortunati Galiè, Skubin, De Lucia e Triglione quest’ultimo fermatosi dopo il problema alla caviglia. Al suo posto però rientrerà dal primo minuto Luongo, non ancora al top della forma ma già nel secondo tempo contro i casalesi la sua presenza è stata fondamentale. Al suo fianco Ruotolo, sui lati Izzi e uno tra Pollutri e Rossi. Uno dei due agirà in difesa, l’altro sul fronte offensivo della corsia destra. Tra i pali Cattafesta decisivo nel primo tempo nel fermare i giallorossi domenica scorsa.

In mediana Di Pietro e Farina con Ruzzi chiamato anche a dare apporto al tridente offensivo. Completato da Colitto e Molino tornato ad essere capocannoniere del girone C (8 gol, gli stessi di Criscolo). Assente l’esterno D’Alessandro fermato per una giornata del giudice sportivo.
Domenica in campo non ci sarà il grande ex, Marco Battista capitano della Casolana, visto a San Salvo (in Eccellenza prima e Promozione poi) sarà assente causa squalifica. Assenza pesantissima per il tecnico Angelo Bisci che però riavrà a disposizione Barry e l’ex Cupello De Cinque al rientro dopo aver scontato il turno di stop. 11 punti e decimo posto, i casolani puntano tutto sul fattore casa visto che in trasferta hanno raccolta finora un solo punto. Il San Salvo in trasferta è caduto solo nella tana della capolista, ecco perché domenica scenderà in campo con la voglia di infilare la seconda vittoria consecutiva e cementificare la zona playoff.