Otto punti di ritardo dalla vetta, a fine novembre, pesano come un macigno. Sulle motivazioni di chi, in estate, non si era nascosto puntando con decisione al ritorno in Eccellenza dalla porta principale.
La sconfitta di San Salvo ha rovinato i piani del Casalbordino oggi parecchio lontano dalla Virtus Cupello capolista finora perfetta. Domani (sabato 26 novembre) i giallorossi, sul sintetico di casa, saranno chiamati al riscatto dovendo affrontare e battere, per l’11ª giornata del girone C di Promozione (ore 14:30), il San Giovanni Teatino.

Nei giorni scorsi c’è stata una cena tra dirigenza e mister Borrelli dove si è deciso di andare avanti insieme, l’impressione però è che domani, nella formazione titolare, troveremo qualche esclusione eccellente. In porta D’Amico, davanti a lui Cardinale e Bonasia insieme a Suppressa e De Riccardis. Ancora ai box i 2002 Racciatti e Bonacci. Nel cuore del gioco si rivedrà capitan Della Penna, scontata la squalifica affiancherà Ramos e Conti. Davanti il 2003 Sejmenovic e Salvato in un tridente completato da uno tra Djuric e Mangiacasale. A forte rischio esclusione Margagliotti e Cianci, le risposte si avranno domani nel leggere la formazione iniziale.

Domani sul sintetico casalese tornerà in veste di ex l’allenatore Marco Appignani. Prima esperienza in giallorosso nel 2018/2019, poi quella della passata stagione durò due partite e una decina di giorni (a dicembre). Finora il San Giovanni Teatino ha deluso le attese, piena zona playout e successo che manca da sette giornate (3 punti). Attacco più abulico del girone con appena 7 gol realizzati, 2 firmati da Grassi che domani sarà assente causa squalifica. Domenica ha esordito a centrocampo il colombiano classe 1998 Gustavo Valerio Santos ma se c’è un attacco da rivedere il pacchetto arretrato è il terzo meno perforato del campionato (9 gol subiti). L’impressione è che nel mercato dicembrino il Casalbordino andrà incontro all’ennesima rivoluzione, domani però bisognerà ritrovare la vittoria con la speranza di rosicchiare punti alla capolista.