Arriva la Casolana: Bacigalupo Vasto Marina, tanta voglia di ripartire

Tanta voglia di riscatto. Alla 9ª giornata la Bacigalupo Vasto Marina è stata messa per la prima volta in stagione da un Casalbordino vittorioso meritatamente.

Tutto fa parte di un percorso di crescita, da una parte chi è stato costruito per un ritorno immediato in Eccellenza, dall’altra un gruppo giovane che finora si è già tolto più di una soddisfazione.

I biancazzurri sono quarta forza del girone C di Promozione (quota 15) e domani cercheranno di tornare sul podio. Al “Padre Fulgenzio”, domani (domenica 20 novembre, ore 14:30), per la 10ª giornata arriverà la Casolana, sfida tutt’altro che scontata ma i vastesi puntano con decisione a ripartire.

Trainer Avantaggiato confermerà gran parte del suo blocco ormai oleato con il solito dubbio tra Larivera ed Andrea Santone. Nel pacchetto under torneranno a disposizione anche Vespasiano e Finarelli dopo aver scontato la giornata di squalifica. In porta Vacirca, davanti a lui Iarocci e Progna con Romano e Marinelli sui lati. Gagliano e Petrone a centrocampo, davanti capitan De Vizia e Shipple a supporto di uno tra Tarquini e Minchillo.

Degli 11 punti finora conquistati la Casolana ben 10 ne ha trovati tra le mura amiche. Lontano da casa manca ancora il primo successo stagionale, l’allenatore Angelo Bisci cercherà domani l’impresa a Vasto Marina. Per riuscirci sicuramente si affiderà al capitano ed ex di giornata Marco Battista con i biancazzurri dal dicembre del 2012 a maggio 2013 in Eccellenza. Ci saranno gli ex Cupello Caniglia e Scaglione in difesa ma causa squalifica due assenze pesanti: De Cinque e il miglior marcatore, Barry. Pur non vincendo in trasferta la Casolana ha sempre dato l’idea di essere squadra organizzata, la Bacigalupo lo sa benissimo ma domani vorrà ritrovare punti e sorrisi per dimenticare definitivamente Casalbordino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *