Scerni C5 bene in campionato ma fuori dalla Coppa Abruzzo

Giorni agrodolci per lo Scerni Calcio a 5. Dall’esordio felice in campionato al passo falso nel ritorno di Coppa fatale per il passaggio del turno. Andando per gradi, dopo la vittoria nell’andata di Coppa, i rossoblù guidati in panchina da mister Ivan Evangelista, avevano spinto forte anche in campionato, vincendo la prima giornata di Serie D. 5 a 2 al Real Archi con i timbri di Samuel Marchetti, Mattia La Guardia, Angelo Dell’Oso, Luca Di Martino e Mattia Candeloro.

Mercoledì sera nel ritorno dei Quarti di Coppa Abruzzo gli scernesi sono scivolati in casa del Tollo capace di rimontare il 5 a 3 di sette giorni prima. 7 a 3 il finale, nulla da fare per i rossoblù nonostante Mattia La Guardia e la doppietta di Michael Guerini.

Ritorno amaro ma tanta voglia di riscatto, ecco perché lo Scerni, sabato pomeriggio, a Lanciano, in casa del Libertas Stanazzo, vorrà infilare la seconda vittoria consecutiva.

Già fuori dalla Coppa il campionato per San Salvo e Gianima Soccer si è aperto con il derby. Vinto dai biancazzurri 5 a 3 sui vastesi con doppietta di Daniele Marzocchetti e gol di Davide Manfra, Enzo Paradiso e Tommaso Tumini. Per gli ospiti reti di Ventrella, Zurlino e Antenucci. Guardando a domani, il San Salvo cercherà altri tre punti nella tana del Real Archi mentre la Gianima Soccer, dopo le prime tre sconfitte stagionali (tra Coppa e campionato), cercherà i primi punti. Al “PalaSalesiani” arriverà la lo Sporting Tollo strafavorito ma i vastesi vorranno compiere l’impresa di giornata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *