Peschetola: primo gol tra i professionisti. Ora cerca spazio in campionato

Undici minuti. Tanto è bastato a Lorenzo Peschetola per rendere felicissima la serata di Coppa Italia di Serie C. Il Foggia in netta ripresa (14 punti nelle ultime 6 giornate) dopo un pessimo inizio di stagione ieri sera, battendo il Crotone, ha brindato alla qualificazione ai Quarti di finale.

Allo “Zaccheria” il talento di Cupello è stato buttato nella mischia al minuto settantanove e allo scoccare del novantesimo ha completato una ripartenza gonfiando la rete per il definitivo 2 a 0. Dopo gli anni nelle giovanili dell’Inter quello di ieri sera è stato un gol dolcissimo, il primo nel mondo dei professionisti.

La gioia di Lorenzo Peschetola (da Facebook: Calcio Foggia 1920)

Non ci si può però accontentare e cullarsi visto che con la maglia rossonera finora ci si aspettava sicuramente un minutaggio più alto per il diciannovenne cupellese. Se in Coppa contro Picerno, Juvestabia e Crotone il minutaggio totale parla di 118 minuti (solo contro i lucani da titolare) in Campionato in tredici giornate le apparizioni sono state appena tre (90 minuti sfidando Latina, Virtus Francavilla e Gelbison). Manca ancora la prima presenza da titolare nel girone C di Serie C e con l’arrivo in panchina di Fabio Gallo (a inizio ottobre) mai è sceso in campo (ultime sei giornate).

Lorenzo Peschetola però non molla facilmente, in ogni seduta di allenamento spinge sempre al massimo in attesa che arrivi il suo momento, più è ardua la sfida, maggiore sarà l’impegno. Ieri sera in Coppa ha fatto capire che su di lui ci si può sempre contare, ora punta a ritagliarsi uno spazio anche in campionato per far volare il Foggia ancora più in alto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *