Cupello in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Nicola Di Fabio. Aveva 75 anni. Primo cittadino tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta, è stato esponente della Democrazia cristiana.
«Di lui – scrive l’attuale sindaca, Graziana Di Florio – ricorderemo la pacatezza e la gentilezza, ma anche la caparbietà e lo spirito di servizio che sempre lo hanno contraddistinto. Ci lascia un amico, un uomo buono e onesto, marito, padre e nonno esemplare. In questi anni di vita amministrativa, non si è mai stancato di supportarmi e supportarci in quella che per lui era una vera e propria missione, tra le più serie, verso il bene dei suoi cittadini, noi cupellesi. Ciao Nicola. Così ti ho sempre salutato. Porterò con me un affettuoso ricordo di te, certa che lo stesso sarà per l’intera comunità cupellese. Domani, presso la Sala consiliare del Comune, a partire dalle 8, verrà allestita la camera ardente per dare l’ultimo saluto al nostro caro Nicola».»«Di lui – scrive l’attuale sindaca, Graziana Di Florio – ricorderemo la pacatezza e la gentilezza, ma anche la caparbietà e lo spirito di servizio che sempre lo hanno contraddistinto. Ci lascia un amico, un uomo buono e onesto, marito, padre e nonno esemplare. In questi anni di vita amministrativa, non si è mai stancato di supportarmi e supportarci in quella che per lui era una vera e propria missione, tra le più serie, verso il bene dei suoi cittadini, noi cupellesi. Ciao Nicola. Così ti ho sempre salutato. Porterò con me un affettuoso ricordo di te, certa che lo stesso sarà per l’intera comunità cupellese. Domani, presso la Sala consiliare del Comune, a partire dalle 8, verrà allestita la camera ardente per dare l’ultimo saluto al nostro caro Nicola».
«Sei stato una guida preziosa, per me e per l’intera comunità di Cupello, alla quale ti sei dedicato con umiltà, sacrificio e straordinaria onestà», scrive sul suo profilo Facebook il consigliere regionale Manuele Marcovecchio. «Mi ripetevi sempre che in Politica bisogna tenere alto il senso del dovere, e quando ti chiedevo di farci una chiacchierata della quale spesso sentivo il bisogno non ti negavi mai, tirando fuori il taccuino sul quale avevi appuntato i giusti consigli per me. Addio sindaco galantuomo, dall’alto continua a custodire la tua comunità. Il mio pensiero commosso e le più sentite condoglianze ai familiari».
Domani, martedì 15 novembre, alle 15, nella parrocchia della Natività di Maria Santissima, le esequie funebri. Alla moglie Antonia, ai figli Secondino e Adele e a tutti i parenti le sentite condoglianze di Chiaro Quotidiano.