Bracaglia fa godere la Vastese: Sambenedettese al tappeto

Altri tre importanti passi in avanti. La Vastese con Alessandro Lucarelli ha cambiato volto, lo si è visto anche oggi contro la Sambenedettese. Uno scontro salvezza vinto a cinque minuti dal novantesimo grazie alla firma del 2003 marchigiano Bracaglia fuoriuscito dalla panchina e decisivo per i biancorossi. Nell’11ª giornata del girone F di Serie D, al “Civitelle” di Agnone la festa è stata tutta biancorossa.

Dopo il passo falso di Senigallia mister Lucarelli, orfano dello squalificato Altobelli, ha cambiato un po’ le carte in tavola. Chrysovergis e Busetto preferiti a Gomes e Calì, dal primo minuto in difesa Mazzotti al fianco del recuperato Orchi.

Una sfida dominata dal grande equilibrio ma risolta dal 2003 Bracaglia quasi al tramonto del match. Firma pesante come macigno per classifica e morale di un gruppo che con Lucarelli ha davvero cambiato marcia. La classifica ore dice 13 punti, la strada è quella giusta ma bisogna allontanarsi il prima possibile dalla zona che scotta. Domenica si va a Montegiorgio, nella tana degli ex Monza e De Angelis la Vastese andrà a caccia di un’altra pesante vittoria.

VASTESE – SAMBENEDETTESE: 1 – 0

Reti: 40’st Bracaglia

VASTESE: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Orchi, Chrysovergis, Sansone, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Busetto. A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Minchillo, Bracaglia, Tracchia, Gomes, Calì, Menna. All.: Lucarelli

SAMBENEDETTESE:Guerrieri, Conson, Vita, Agostinone, Feliz, Mauthe, Acunzo, Viscardi, Umile, Proia, Tassi. A disposizione: Corci, Murati, Migliorini, Zaffagnini, Cardella, Emili, Marras, Angiulli, Boti. All.: Prosperi

Arbitro: Matteo Campagni di Firenze (Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *