Secondo furto in tre giorni al bar della stazione: «Servono più controlli»

Torna nel mirino dei malviventi il bar della Stazione di Piazza Dellarciprete a Lanciano, bersaglio del secondo furto nel giro di tre giorni. Un bilancio preoccupante, considerata la centralità dell’esercizio commerciale, dettaglio che sembra non intimorire i malviventi. Il furto di questa mattina ha fruttato un bottino da 2500 euro, con i ladri che hanno portato via stecche di sigarette e i soldi che erano in cassa.

Increduli Nino e Alessandro Ranni, padre e figlio titolari del bar, che chiedono a gran voce più sicurezza e controlli. «La dinamica è sempre la stessa – racconta Alessandro – hanno forzato la porta, sono entrati e hanno rubato stecche di sigarette e gli spiccioli che erano in cassa. È la terza denuncia fatta ai carabinieri nel giro di tre giorni, perché ieri sera intorno alle 20, i ladri hanno cercato nuovamente di entrare nel locale rompendo la maniglia della porta d’ingresso e usandola come attrezzo da scasso».

«Non capisco – si chiede Alessandro – se sia l’ubicazione del bar a portare le persone a venire qui e a delinquere senza paura. C’è sicuramente qualcosa che non va perché non è possibile subire due furti in tre giorni. Probabilmente servirebbe una presenza maggiore delle forze dell’ordine, le telecamere sono sicuramente un deterrente ma non bastano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *