Torna nel mirino dei malviventi il bar della Stazione di Piazza Dellarciprete a Lanciano, bersaglio del secondo furto nel giro di tre giorni. Un bilancio preoccupante, considerata la centralità dell’esercizio commerciale, dettaglio che sembra non intimorire i malviventi. Il furto di questa mattina ha fruttato un bottino da 2500 euro, con i ladri che hanno portato via stecche di sigarette e i soldi che erano in cassa.
Increduli Nino e Alessandro Ranni, padre e figlio titolari del bar, che chiedono a gran voce più sicurezza e controlli. «La dinamica è sempre la stessa – racconta Alessandro – hanno forzato la porta, sono entrati e hanno rubato stecche di sigarette e gli spiccioli che erano in cassa. È la terza denuncia fatta ai carabinieri nel giro di tre giorni, perché ieri sera intorno alle 20, i ladri hanno cercato nuovamente di entrare nel locale rompendo la maniglia della porta d’ingresso e usandola come attrezzo da scasso».
«Non capisco – si chiede Alessandro – se sia l’ubicazione del bar a portare le persone a venire qui e a delinquere senza paura. C’è sicuramente qualcosa che non va perché non è possibile subire due furti in tre giorni. Probabilmente servirebbe una presenza maggiore delle forze dell’ordine, le telecamere sono sicuramente un deterrente ma non bastano».