Sfida tra deluse: Vastese, ad Agnone arriva la Sambenedettese

Dopo la beffa di Senigallia, un motivo in più per azzannare i tre punti. La zona playout non piace a nessuno, ecco perché la Vastese, da qui alla pausa natalizia, avrà un mese e mezzo di tempo per dare una vera sterzata alla stagione.

A partire da domani quando, sul neutro del “Civitelle” di Agnone (fischio d’inizio alle ore 14:30), per l’11ª del girone F di Serie D, arriverà la Sambenedettese, avanti di due soli punti in classifica. 10 a 12, punti che stridono per entrambe pensando al mercato estivo.

L’allenatore Alessandro Lucarelli, sicuramente non avrà a disposizione Ricciardo ma i veri problemi riguardano il pacchetto difensivo. In dubbio la presenza di Orchi (problema tra ginocchio e flessore) e sicura la squalifica di capitan Altobelli, maglia certa per Mazzotti con Montebugnoli. Resta da capire se si passerà alla difesa a quattro o magari, con la conferma del 352, toccherebbe a uno tra Valerio, Menna o Minchillo. Con una mediana a cinque sugli esterni agirebbero Sansone e Gomes insieme a Greselin, Favo e Maiorano. Davanti c’è Di Nardo certo di una maglia, al suo fianco Busetto potrebbe scalzare Calì.

Anche la Samb un mese fa ha deciso di cambiare pagina, via Alfonsi e dentro l’ex Vastogirardi e Campobasso Fabio Prosperi. Quest’ultimo, da giovane terzino, visto all’opera nella Pro Vasto (nel 2005) allora guidata in panchina da mister Anzivino. Il cammino dei rossoblù è molto al di sotto delle aspettative, basti pensare che al “Riviera delle Palme” manca ancora la prima vittoria stagionale. In trasferta però la marcia è da promozione (10 punti sui 12 totali), ecco perché i vastesi dovranno prestare massima attenzione. L’organico a dicembre verrà sicuramente rinforzato ma basti pensare ad elementi come i centrocampisti Lulli, Proia e Tassi. In avanti Vita, Emili e Cardella mentre la difesa è guidata da Agostinone e Conson. Una domenica durissima, la Vastese lo sa benissimo, ha più di un problema in difesa ma dovrà conquistare punti pesanti.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Valerio (Menna) Orchi (Mazzotti) Montebugnoli, Sansone Maiorano Favo Greselin Gomes, Di Nardo Busetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *