La Virtus Cupello vuole continuare a volare: c’è la Val Di Sangro

Vincere per tentare un ulteriore allungo. I primi due mesi della Virtus Cupello sono stati praticamente perfetti, prima le due vittorie in Coppa, poi il ruolino di marcia imponente nel campionato.

20 punti e primo posto condito da miglior attacco del girone (21 gol realizzati) e difesa meno battuta di tutta la Promozione (1 solo gol subito, su palla inattiva). Dopo le ultime quattro vittorie consecutive l’obiettivo è non fermarsi, domani sul sintetico di casa, per la 9ª del girone C di Promozione (fischio d’inizio ore 14:30), sarà di scena la Val Di Sangro.

Una delle delusioni di questa prima fetta di stagione ma come già successo contro il San Giovanni Teatino ogni partita, anche con le squadre in difficoltà, è una battaglia. Il trainer Peppe Soria (ex di turno, da giocatore e allenatore) convive con i soliti due dubbi, quelli legati alla presenza di due top come Stivaletta e Giuliano. Il primo frenato dagli impegni lavorativi, l’altro per il solito fastidio nella zona inguinale. Se il primo non dovesse essere presente davanti conferma per il tandem composto da Paravati e Sene. In difesa si va verso la conferma del terzetto composto da capitan Berardi, De Fabritiis e Felice. Alle loro spalle Cattenari, finora in Promozione nessuno ha fatto meglio di lui con sette “clean sheet” conquistati nelle prime otto giornate. A centrocampo migliora Donatelli ma non sarà del match, Tafili certo di una maglia, con lui Bellano e Giardino.

Sulle corsie le frecce Zaccardi e Troiano. Una sola vittoria in stagione e già ben sette sconfitte, di cui le ultime quattro in serie. Nessuno si aspettava un primo quarto di campionato così al di sotto delle aspettative da parte della Val Di Sangro. Dopo settimane di tira e molla ieri si è arrivati alla fine ufficiale del rapporto con mister Stefano Bellè. In realtà il tecnico Di Toro lo aveva già sostituito nelle due precedenti giornate, da martedì dovrebbe arrivare il nuovo allenatore. Già 22 reti subite e ancora nessuno punto conquistato in trasferta per una gruppo che presenta due ex, il centrocampista Simone Pio Tucci e l’attaccante molisano Carmine Perrella. Sul fronte esperienza ci sono anche Tano e Carpineta, in avanti spazio ai giovani Lafsahi e l’ex Vastese juniores e Vasto Marina Gino Pizzi. Nel cuore del gioco assenza pesante, mancherà lo squalificato Di Biase. I favori del pronostico pendono tutti da una parte, la Virtus Cupello però ha l’esperienza giusta per non sottovalutare la sfida, c’è da mostrare la cinquina di successi, ecco perché non si può abbassare la guardia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *