Mangiacasale: «Casalbordino, brutti e cinici per battere il Vasto Marina»

Nell’emergenza l’esperienza maturata sui rettangoli di gioco ti permette di poter dare ampie garanzie in ogni zona di campo.

Anche da terzino destro, sabato a Casoli, Fabio Mangiacasale ha risposto presente, naturale per chi a 35 anni, pur giocando in Promozione è sempre un valore aggiunto per qualsiasi allenatore. Quasi 250 presenze tra C1 e C2, un centinaio in D, da tre anni per motivi lavorativi ha deciso di accettare chiamate tra Eccellenza e Promozione. La prima esperienza nel massimo campionato regionale abruzzese, nell’estate del 2019 proprio con la Bacigalupo Vasto Marina, insieme a bomber Cesario formò un tandem offensivo micidiale. Entrambi a dicembre salutarono i biancazzurri con il classe 1987 calabrese accasatosi a Sambuceto.

Da due anni e mezzo però ha sempre indossato il giallorosso, decidendo di restare anche in Promozione. Anche in questa prima fetta di stagione è stato frenato da un fastidio alla spalla ma è uno dei soldati su cui l’allenatore Gianni Borrelli può fare affidamento. Domenica pomeriggio sul sintetico casale andrà in scena il super derby contro la Bacigalupo Vasto Marina, le due terze in classifica, una di fronte all’altra. 15 punti a testa, chi vince compie un bel balzo in avanti ma soprattutto il Casalbordino non potrà permettersi un’altra sconfitta. Ecco perché bisognerà affidarsi ad elementi esperti, Fabio Mangiacasale può essere l’uomo del derby, i giallorossi lo sperano per riprendere la marcia vincente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *