Coppa Abruzzo di Promozione: tre super derby tra dicembre e gennaio

C’era da aspettarselo. Se nel Primo turno di Coppa Abruzzo di Promozione solo due delle quattro territoriali erano state messe di fronte così non è stato per lo step successivo.

La Lnd Abruzzo ha comunicato la composizione dei triangolari che daranno vita al Secondo turno, per il girone “vastese” ci sarà parecchio da divertirsi. Come se non bastassero i tanti incroci territoriali di campionato anche in Coppa andranno in scena altri tre derby. Il triangolare del girone D alzerà il sipario domenica 18 dicembre con la sfida tra Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello. Al “Padre Fulgenzio” andrà in scena il replay del match che in campionato ha visto trionfare i rossoblù di mister Soria.

La seconda giornata, in calendario mercoledì 22 dicembre vedrà scendere in campo il Casalbordino chiamato poi ad affrontare anche la terza e decisiva giornata domenica 8 gennaio.

Tre derby di Coppa che tutti vorranno vincere anche perché non daranno grandi impicci al percorso del campionato. Soprattutto perché il campionato di Promozione avrà ben trentasei giorni di riposo nella lunga pausa natalizia. L’ultima del 2022 si disputerà sabato 10 dicembre, poi il campionato ripartirà domenica 15 gennaio. Le festività natalizie quindi avranno la Coppa Abruzzo di Promozione come piatto forte, solo una tra Vasto Marina, Virtus Cupello e Casalbordino volerà ai quarti di finale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *