Secondo successo nel campionato di serie D per la Vasto Volley che, dopo aver affrontato un turno di riposo, ha battuto in trasferta la Izzi – Il bello di fare di Casa Isernia. Le ragazze allenate da Peppe Del Fra si sono imposte con un netto 3-0 (25-21/25-22/25-13) su una squadra ostica e ben attrezzata. Le vastesi hanno perso dopo pochi scambi di gioco la palleggiatrice Nicole Sarchione, al rientro dopo un infortunio. Al suo posto Chiara Di Tullio che ha ben condotto il match. I primi due set sono stati molto combattuti, con le abruzzesi caparbie nel riuscire a conservare il vantaggio per chiudere a proprio favore i parziali. Nel terzo set la Vasto Volley ha avuto vita più facile riuscendo a imporsi senza problemi per conquistare il bottino pieno.
Un secondo 3-0 per le vastesi che viaggiano al secondo posto alle spalle dell’Ortona (che però ha una partita in più) e sabato prossimo saranno impegnate, di nuovo in trasferta, sul campo dell’Antoniana.
«Abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi due parziali, dove potevamo fare qualcosa di più – ha commentato a fine partita coach Del Fra -. Poi, quando abbiamo preso le misure alle avversarie le cose sono andate decisamente meglio. Credo che sarà un campionato molto combattuto, ci sono diverse squadre che si equivalgono e che possono far bene. Andiamo avanti così, allenandoci bene e giocando senza timori ogni partita».