Vastese: obiettivo continuità. A Senigallia per vincere

Dopo l’impatto devastante sulla panchina biancorossa mister Alessandro Lucarelli punta al bis. Il gruppo, in pochi giorni, ha risposto alla grande seguendo alla lettera le direttive del tecnico marsicano. Il 3 a 1 sul Vastogirardi lo ha confermato anche se servono altri punti per uscire definitivamente dai bassifondi di classifica.

Domani, per la 10ª giornata del girone F di Serie D (inizio ore 15), i biancorossi saranno chiamati alla difficile trasferta in casa della Vigor Senigallia.

Neopromossa terribile, capace di piazzarsi nei piani alti, come evidenziato dall’attuale quarto posto in classifica. Vastesi con sei punti in meno (16 a 10) ma con una settimana di lavoro alle spalle affrontate con grande serenità. Rispetto a domenica scorsa Lucarelli ritroverà Busetto, al rientro dopo due giornate di squalifica. Difficile però ipotizzare un cambio di modulo e uomini, si va verso la conferma in blocco dell’undici vittorioso sui molisani. In porta Del Giudice, davanti a lui capitan Altobelli insieme ad Orchi e Montebugnoli. Sulle corsie gli under Sansone e Zè Gomes con Favo, Maiorano e Greselin nel cuore del gioco. Davanti Calì a supportare Di Nardo. Unico indisponibile l’esperto attaccante Ricciardo, fuori per noie muscolari.

Diciotto anni dopo la Vigor Senigallia è tornata in D, finora recitando il ruolo di mina vagante. Al “Goffredo Bianchelli” ha vinto solo il Chieti, c’è una imbattibilità interna che dura da quasi due mesi. Il confermato tecnico Aldo Clemente difficilmente però potrà contare sul top player Andrea Lazzari. L’ex centrocampista di Atalanta, Cagliari e Udinese (230 presenze in Serie A) è ai box da tre settimane. I vigorini si affideranno a capitan Pesaresi, l’attaccante 2001 Kejota insieme ad altri esperti come il difensore Marini e i centrocampisti Mancini, Gambini e D’Errico. I marchigiani puntano al tris di vittorie, di fronte però si troveranno una Vastese affamata come non mai. Sarà fondamentale continuare a muovere la classifica ma nessuno vuole porsi limiti.

Questo il probabile undici scelto da mister Lucarelli: Del Giudice, Altobelli Orchi Montebugnoli, Sansone Maiorano Favo Greselin Zè Gomes, Di Nardo Calì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *