Terza vittoria di fila nel mirino: il Casalbordino va a Casoli

Casalbordino pronto ad essere più forte dell’emergenza. C’è un primo posto lontano appena due punti, l’obiettivo stagionale è chiaro, ecco perché non si può rallentare.

Domani, nell’anticipo al sabato valevole per l’8ª giornata del girone C di Promozione (fischio d’inizio ore 14:30) i giallorossi saranno chiamati alla difficile trasferta nella tana della Casolana. Il doppio dei punti in classifica non deve ingannare, l’allenatore Gianni Borrelli lo sa benissimo ma punta con decisione a migliorare l’attuale seconda piazza.

Dopo le due vittorie consecutive (un solo gol subito nelle ultime quattro giornate dal top player D’Amico) c’è voglia di centrare il tris ma sul fronte infortuni e acciacchi i casalesi hanno tanti dubbi. Impossibile pensare ai recuperi di Cardinale e Mangiacasale, difficile quello di Bonasia mentre anche sul fronte under non sono al top i vari Racciatti, Suppressa e Bonacci. A conti fatti la difesa titolare ha in dubbio tutti e quattro i pezzi, ecco perché capitan Della Penna sicuramente arretrerà come già fatto domenica scorsa. Nel cuore del gioco Ramos con Conti e Salvato mentre in avanti la qualità è infinita. Margagliotti ha iniziato a gonfiare la rete, Djuric viaggia a una media di un gol a partita (due su due) e c’è Cianci che tra gol, assist e prestazioni risponde sempre presente.

7 punti finora raccolti dalla Casolana, tutti tra le mura amiche dove finora non ancora arriva la parola sconfitta. L’altro lato della medaglia però racconta di un cammino da censura in trasferta (tutte sconfitte). La banda del tecnico Angelo Bisci è chiamata a riscattare il passo falso contro il Villa 2015, mancherà lo squalificato Di Bartolomeo ma nel gruppo ci sono elementi con resa sicura. Basti pensare a capitan Marco Battista, Capuzzi, l’attaccante Barry, De Camillis e i difensori ex Cupello Caniglia e Scaglione. Una trasferta dalle mille insidie per un Casalbordino che vorrà essere più forte delle difficoltà per vincere ancora e, magari, prendersi il primo posto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *