Nel segno della continuità. Come ad Atessa la Bacigalupo Vasto Marina, anche domani, vorrà aggiungere i tre punti alla prestazione, che fin qui non è mai mancata.
Nel sabato che chiama il girone C di Promozione all’anticipo (8ª giornata) i biancazzurri, al “Padre Fulgenzio” (ore 14:30, a porte chiuse), riceveranno il Villa 2015 per una vera e propria sfida playoff. Un punto di differenza in classifica, i vastesi inseguono dal quinto posto e con una vittoria centrerebbero anche il sorpasso.
L’allenatore Daniele Avantaggiato ha tutti gli effettivi a disposizione, al centro della difesa torna l’ex di turno Iarocci (a Francavilla per qualche mese nella passata stagione). Al suo fianco Progna, sui lati Romano e Marinelli. In porta il 2002 argentino Vacirca voglioso di conquistare la gioia personale con il secondo “clean sheet” della stagione. Nel 433 (o 4231) davanti il centravanti Tarquini avrà l’apporto di capitan De Vizia e Shipple, mentre nel cuore del gioco certi di una maglia Petrone e Gagliano. A questi ultimi cinque senior va aggiunto un ultimo under, solito ballottaggio, apertissimo, tra Larivera e Andrea Santone.
Il Villa 2015 del tecnico Fabio Lalli è stato costruito per ben figurare nei piani alti, sta rispettando le attese anche se nei primi big match è sempre caduto. Basti pensare alle sconfitte di Cupello e Casalbordino, ecco perché quello vastese sarà un esame importante. La presenza di bomber Criscolo (capocannoniere con 8 centri) è rassicurante, così come quella di Nardone e del centrocampista Di Giovanni. Tra giovani ed esperti il gruppo francavillese ha qualità. Saranno le motivazioni a fare la differenza, la Bacigalupo Vasto Marina punta al sorpasso e magari rosicchiare punti a chi è davanti a tutti. Ecco perché i biancazzurri non pensano ad altro se non alla seconda vittoria consecutiva.