Luigi Cinquina è stato confermato presidente della sezione di Vasto del Club Alpino Italiano, Claudia Guidone sarà ancora vicepresidente. L’associazione vastese, nei giorni scorsi, ha tenuto le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali nella sede di via delle Cisterne. Con Cinquina e Guidone comporranno il nuovo direttivo Antonio Baccalà, Nicola D’Adamo, Concezio Di Ninni, Mirella Frasca, Mario Rai, Paolo Scampoli e Pierluigi Valerio. I revisori dei conti sono Francesco Paolo Canci, Dante Angelini e Mario Tuzi, il delegato elettivo sezionale è Nicola Racano.
«Attività escursionistiche, conferenze tematiche, incontri didattici, manutenzione dei sentieri, giornate condivise tra escursioni e momenti di convivialità come la gita sociale, la festa di primavera e quella di chiusura della stagione escursionistica, il Camminamare, rappresentano solo una parte delle iniziative in programma per il prossimo triennio. Nuove proposte e novità sono in cantiere con l’obiettivo di avvicinare nuovi soci alle bellezze del nostro comprensorio e della nostra regione», spiega l’associazione vastese.
«Proposte che sottendono la convinzione che solo attraverso la conoscenza dei luoghi visitati durante le escursioni e l’osservazione delle peculiari bellezze naturali, paesaggistiche ed architettoniche, si diventa più sensibili al bello che ci circonda e di conseguenza più disposti a tutelarlo e a valorizzarlo. Il presidente e il nuovo direttivo – conclude l’addetto stampa Giovanni Colonna – sono lieti di ospitare vecchi e nuovi soci, presso la sede del Club Alpino Italiano in via delle Cisterne n. 4, aperta il venerdì e il sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.30».