Vacirca: «L’Argentina è lontana ma la Bacigalupo è una nuova famiglia»

Da Baradero a Vasto Marina, un viaggio lungo quasi 12000 km. Non pochi soprattutto per chi a vent’anni decide di salutare la propria famiglia a cui è legatissimo.

Juan Manuel Vacirca però ha deciso di tuffarsi in questa nuova sfida, in Argentina allenato da Cristian Ferreyra che ha caldeggiato il suo acquisto al direttore sportivo Vincenzo Benedetti. I due compagni di squadra nella Pro Vasto capace di trionfare in D nel 2009 centrando il ritorno nei professionisti. Con l’allora centrocampista argentino capitano e leader assoluto del gruppo biancorosso.

Vacirca ha salutato mamma e papà 100 giorni fa, fortuna che oggi la tecnologia riduce la distanza, con i social si è più vicini ma non tutto può essere colmato. “Coty” però nella Bacigalupo ha trovato una seconda famiglia, accolto da tutti alla grande sin dal primo giorno di preparazione. Con l’esperto preparatore dei portieri Giovanni Benedetti in questi tre mesi (e poco più) è migliorato sotto più punti di vista ma, a detta dei suoi compagni, è un giovane rispettoso, curioso e con una voglia matta di crescere ogni giorno.

Il ventenne di Baradero è una scommessa del ds Benedetti e mister Avantaggiato, finora un “clean sheet” ma i miglioramenti sono evidenti. Sabato al “Padre Fulgenzio” arriva il Villa 2015, per un big match d’alta quota. La Bacigalupo Vasto Marina punta ai tre punti e Juan Manuel Vacirca andrà a caccia del secondo “clean sheet” per regalarsi un altro sabato da protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *