Nella giornata della commemorazione dei defunti al cimitero di Vasto si svolgeranno tre celebrazioni che ricorderanno tutte le persone che non ci sono più. Ieri, nella solennità di Ognissanti, è stata celebrata da don Nicola Fioriti in memoria di tutti i defunti dimenticati, seguita dalla deposizione di omaggi floreali sulle tombe dei Padri della città.
Due le messe che oggi saranno celebrate nel piazzale del cimitero, all’ingresso di via dei Conti Ricci. Alle 10.15 ci sarà la messa organizzata dalle associazioni combattentistiche e d’arma della città per ricordare i caduti di tutte le guerre. Al termine della celebrazione sarà deposto un omaggio floreale davanti al cippo ai caduti
Sarà monsignor Bruno Forte a presiedere la messa alle ore 15, in memoria di tutti i defunti della città. Con l’arcivescovo di Chieti Vasto saranno presenti i sacerdoti delle parrocchie vastese. L’animazione liturgica sarà curata dai giovani dell’Oratorio Salesiano di Vasto.
Alle 17.30 il momento di riflessione e preghiera promosso dalla Confraternita Sacro Pio Monte dei Morti con il Coro polifonico Stella Maris. Dopo l’incontro all’ingresso monumentale, in via del Cimitero, ci sarà un cammino segnato da soste davanti alle tombe, fino a raggiungere la chiesa del cimitero per la preghiera conclusiva.