Una rimonta inaspettata, impresa firmata dal Termoli. La 4ª giornata del girone C del campionato Amatori ha consegnato la prima sconfitta alla capolista Sporting San Salvo. In terra molisana non è bastato il rigore firmato a inizio ripresa da Dino Ciavatta. I termolesi ci hanno creduto, l’eurogol di Gaetano Mbyeti e poi Beniamino Gentile a firmare il definitivo 2 a 1. La seconda vittoria stagionale del Termoli fa gioire anche i campioni in carica de Il Golfo bravi ad agganciare a quota 9 i sansalvesi in vetta.
Tutto facile per i blackorange come confermato dal roboante 10 a 0 rifilato all’Aragonese. Tripletta per Alessio Zaccaria, doppiette di Stefano D’Adamo e Marco Menabuoni senza dimenticare i sigilli di Lorenzo Napolitano, Mino De Foglio e Cristiano Caldarelli. Sabato felice per il Trigno Celenza capace di consegnare all’Fc Termoli 42 15 la prima sconfitta stagionale. 4 a 0 il finale con due reti di Donato Di Pardo insieme ai gol di Donato Antenucci e Armando Martella. Nel secondo derby vastese di giornata è arrivata il primo acuto stagionale del Vasto Sud. Avanti con i gol di Massimiliano Scalzo ed Ettorino Torricella, l’SR ha risposto con Angelo Pellegrini e “Paco” Bevilacqua. All’ultimo assalto però, ancora con Torricella, il Vasto Sud ha firmato il definitivo 2 a 3.
Tanto divertimento anche a Cupello dove all’All Becks non è bastato il vantaggio fino all’ora di gioco. Prima i gol di Daniel Scardigno e Peppe Marino ma il Bar Giglio ha spinto più forte. 2 a 3 il finale confezionato da Antonio Finamore, Anthony De Simone e Pierfelice Salvatore. Nel derby molisano 2 a 2 tra Montenero e Cliternina. Ospiti in gol con Muccillo e Daniele De Pascalis, rossoblù di casa assistiti da Simone Catalano e Nicola Gentile. L’Amatori Montalfano ha salutato l’ultimo posto lasciando in fondo solo il The Family Soccer. I vastesi nulla hanno potuto nonostante i timbri di Giuseppe D’Adamo e Vincenzo Cianci, 2 a 4 il finale con reti di Samuel Carosella, Mattia Di Matteo, Matteo D’Auria e Federico Di Nunzio.
I risultati della 4ª giornata del girone C del campionato Amatori:
All Becks-Bar Giglio: 2 – 3
SR Calcio-Vasto Sud: 2 – 3
Montenero-Cliternina: 2 – 2
Il Golfo-Aragonese: 10 – 0
Termoli-Sporting San Salvo: 2 – 1
Trigno Celenza-Fc Termoli 42 15: 4 – 0
The Family Soccer-Amatori Montalfano: 2 – 4
La classifica dopo 4 giornate:
Sporting San Salvo 9
Il Golfo 9
Fc Termoli 42 15 7
Cliternina 7
Termoli 6
Trigno Celenza 6
All Becks 6
Calcio Montenero 6
Bar Giglio 5
Vasto Sud 5
Aragonese 4
Sr Calcio 4
Amatori Montalfano 3
The Family Soccer 0
Il programma completo della 5ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 3 novembre, ore 15): Amatori Montalfano-Termoli; Bar Giglio-The Family Soccer; Sporting San Salvo-Cliternina Amatori; Fc Termoli 42 15-SR Calcio; Trigno Celenza-Calcio Montenero; Vasto Sud-Il Golfo; Aragonese-All Becks.