Sono serviti otto mesi all’amministrazione Paolini per la riapertura dell’ultimo tratto di corso Trento e Trieste, in corrispondenza dell’intersezione con i Viali delle Rose. È di poco fa, infatti, la riapertura al traffico veicolare, proprio in occasione della festa di Halloween e dei conseguenti cambiamenti alla viabilità. «Mi è stato richiesto di riaprire la strada proprio oggi, lunedì 31 ottobre, proprio in virtù della festa e delle chiusure di altre strade centrali per evitare che la città sia spaccata in due», dice a Chiaro Quotidiano l’assessore alla Mobilità, Paolo Bomba.
Le polemiche green non hanno dunque fermato i piani dell’amministrazione di centrodestra che ha da subito ritenuto quelle critiche «inutili e senza fondamento» ed è andata per la sua strada, è proprio il caso di dirlo, considerando questa riapertura un modo per decongestionare il traffico sulla parallela via Dalmazia, creare nuovi parcheggi e risolvere il problema della sosta selvaggia in piazza Dellarciprete.
Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata però dagli uffici comunali sulla riapertura per cui, al momento, complici i lavori per l’allestimento della festa di Halloween in programma per oggi pomeriggio, c’è ancora confusione tra pedoni e auto che si sono trovate spiazzate da una segnaletica ancora parziale. La strada è a senso unico da piazza Dellarciprete a scendere lungo i Viali.