Si intitola “Una vita da inviato” l’evento in programma sabato 5 novembre a Casalbordino. Ospite della serata, organizzata dall’associazione culturale “MeD-mari e deserti” e patrocinata dal Comune di Casalbordino, sarà Toni Capuozzo, storico giornalista di guerra e per tanti anni inviato televisivo.
Un incontro con una voce prestigiosa del giornalismo italiano che racconterà la sua testimonianza pluridecennale in tanti luoghi del mondo, dall’America Latina ai Balcani. L’appuntamento è alle 18 nell’Auditorium Comunale “Tito Molisani” in via Martiri dell’11 settembre.
Giornalista professionista dal 1983, Capuozzo ha seguito tutti i principali conflitti bellici degli ultimi decenni. Divenne professionista mentre stava seguendo le vicende dell’America Latina e ha collaborato negli anni con Reporter, Panorama ed Epoca. È noto soprattutto come giornalista televisivo, per le collaborazioni con Tg4, Tg5 e Studio Aperto e la conduzione del programma d’approfondimento Terra. La sua prima esperienza televisiva risale agli anni Ottanta quando collaborò con Mixer di Giovanni Minoli occupandosi di mafia.