Lucarelli e Di Nardo risvegliano la Vastese: battuto il Vastogirardi

La scossa c’è stata, la Vastese ha ripreso la marcia vincente. La ricetta vincente è spuntata fuori dalla tasca di Alessandro Lucarelli capace di iniziare l’avventura biancorossa come meglio non si poteva. Portando a casa tre punti, quelli conquistati oggi pomeriggio, nella 9ª giornata del girone F di Serie D, battendo il Vastogirardi sul neutro di Agnone. 3 a 1 il finale con le firme vastesi di Di Nardo (doppietta) e Orchi.

La partita – Per la sua prima in biancorosso mister Lucarelli sceglie il 352. In porta confermato Del Giudice, in difesa si rivede capitan Altobelli insieme ad Orchi e Montebugnoli. Out causa squalifica Busetto, sulla destra agisce Sansone, dall’altra parte Zè Gomes. Centrocampo tutto senior, Favo accompagna Greselin e Maiorano. Davanti Di Nardo con Calì. Cinque gli under dal primo minuto per i molisani imbattuti dalla seconda giornata. Davanti agiscono Calemme e Bentos Vazquez, in panchina c’è il 2003 Donatelli, ex Virtus Vasto e Casalbordino.

Maggiori motivazioni per i biancorossi scesi in campo spalle al muro ma capaci di rispondere presente alle direttive del tecnico marsicano. Il vantaggio arriva con il centravanti campano Di Nardo al tramonto del primo tempo e i giochi vengono chiusi, da Orchi, a inizio ripresa. Uno due micidiale dei vastesi che mette di fatto in ginocchio i molisani, la sfida si riapre con il rigore di Lorusso a dieci minuti dal novantesimo. Nessuna paura perché in campo aperto, al secondo minuto di recupero, ancora super Di Nardo firma il definitivo 3 a 1.Dopo le due sconfitte consecutive (due punti in quattro partite) l’impatto di Lucarelli sull’ambiente biancorosso è stato devastante. 10 punti e un po’ di respiro, dopo una settimana travagliata ci saranno più sorrisi in vista della trasferta di Senigallia. Manca il primo colpo in trasferta, la Vastese tra una settimana vorrà fare festa anche nelle Marche.

VASTESE – VASTOGIRARDI: 3 – 1

Reti: 43’pt Di Nardo (VT), 5’st Orchi (VT), 35’st Lorusso su rigore (VG), 47’st Di Nardo (VT)

VASTESE: Del Giudice, Altobelli (43’st Minchillo), Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes (25’st Chrysovergis), Sansone (29’st Mazzotti), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (29’st Menna). A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Bracaglia, Tracchia. All.: Lucarelli

VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Gallo, Modesti (6’st Gargiulo), Ruggeri, Grandis (1’st Iacullo), Makni, Antogiovanni, Bentos Vazquez (6’st Iacullo), Calemme, Fiori. A disposizione: Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Mocanu. All.: Coletti

Arbitro: Saverio Esposito di Ercolano (Donati di Macerata e Galieni di Ascoli Piceno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *