Un punto in due partite non devono accendere troppi campanelli d’allarme. La Bacigalupo Vasto Marina deve imparare ad azzannare i match nei momenti delicati, quelli decisivi. Su tutto il resto il bicchiere è mezzo pieno, ecco perché, anche dopo la prima sconfitta stagionale la fiducia non manca.
Nella 7ª giornata del girone C (domenica 30, ore 14:30) i vastesi andranno a far visita al quotato Atessa visto in difficoltà nelle ultime uscite. Un punto di differenza in classifica, biancazzurri più avanti e che puntano a ripartire dopo la sconfitta contro la capolista Virtus Cupello. L’allenatore Avantaggiato può sorridere guardano il suo organico al gran completo ma qualcosina potrebbe cambiare. In difesa scalpitano Romano sulla destra e il 2005 Priori, quest’ultimo potrebbe scalzare uno tra Iarocci e Progna. Sulla sinistra agirà l’ex di turno Marinelli. A centrocampo Petrone e Gagliano insieme all’under Andrea Santone mentre in avanti il tridente tutto senior non si tocca. Capitan De Vizia e Shipple supporteranno Tarquini a caccia di altri gol. In porta Vacirca.
Un punto nelle ultime tre giornate, l’Atessa del tecnico Colussi è chiamato all’immediato riscatto. Soprattutto tra le mura amiche dove manca ancora la prima vittoria stagionale. Non mancano gli ex di turno, a partire da Vasiu già autore di tre centri accompagnato dai laterali Traini e Pili insieme al centrocampista Erragh. In mediana l’esperienza di capitan Quintiliani è un fattore fondamentale.Organico costruito per stazionare in zona playoff e l’attuale settimo posto lo conferma. Domenica scorsa la sconfitta contro la Casolana ha fatto male, due squadre chiamate a ritrovare la vittoria. C’è però una Bacigalupo Vasto Marina che ha maggiori motivazioni, riprendere la marcia vincente per classifica e soprattutto morale.